MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​

MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Bob Dylan: a Tulsa Oklahoma la prima data del 2025. La scaletta

Bob Dylan: a Tulsa Oklahoma la prima data del 2025. La scaletta
Una novità per il ritorno sul palco: un nuovo batterista al posto di Jim Keltner

Bob Dylan: a Tulsa Oklahoma la prima data del 2025. La scaletta
Di Luca Trambusti
Bob Dylan ha dato il via al suo tour 2025 ieri sera a Tulsa, Oklahoma, sede del Bob Dylan Center.

Bob Dylan, famoso per il suo “never endig tour” (iniziato nel 1988) si era preso una sosta. Le ultime date erano quelle europee tra ottobre e novembre terminate con tre concerti (12, 13, 14 novembre) alla Royal Albert Hall di Londra


Come nelle precedenti tappe del tour, Dylan non ha permesso l'uso dei cellulari all'interno del teatro.

Sebbene le canzoni scelte da Dylan fossero le stesse delle precedenti tappe del tour, una differenza notevole riguardava la formazione della sua band.

Il batterista Jim Keltner è stato sostituito da Anton Fig, che ha già lavorato con Dylan in passato, sia in studio che dal vivo. (Fig ha contribuito a due degli album di Dylan degli anni '80, “Empire Burlesque” - 1985 e “Knocked Out Loaded” - 1986). Ha lavorato anche con artisti come Paul Simon, Joe Bonamassa, Peter Frampton, Mick Jagger e molti altri.

Dopo l’avvio a Tulsa, il tour di Dylan attraverserà soprattutto città del Midwest, tra cui Sioux City, Iowa, Green Bay, Wisconsin e Youngstown, Ohio. Il tour si concludeerà il 22 aprile a Williamsport, in Pennsylvania.

Ma siccome Dylan è sempre in tour un mese dopo il premio Nobel per la letteratura tornerà ad esibirsi all’interno dell'Outlaw Music Festival Tour di Willie Nelson, che prenderà il via il 13 maggio a Phoenix. Oltre a Dylan e Nelson, prenderanno parte al tour Billy Strings, Sierra Hull e Lily Meola. In calendario sono annunciati anche Sheryl Crow, Waxahatchee, i Red Clay Strays e altri ancora. Dylan (che il 24 maggio compirà 84 anni in tour) è previsto invece che si esibisca in tutte le date. Il tour si concluderà il 19 settembre a Troy, nel Wisconsin.


Questa la scaletta della prima data del 2025 di Bob Dylan al Tulsa Theater di Tulsa in Oklahoma

1. "All Along the Watchtower"
2. "It Ain't Me, Babe"
3. "I Contain Multitudes"
4. "False Prophet"
5. "When I Paint My Masterpiece"
6. "Black Rider"
7. "My Own Version of You"
8. "To Be Alone With You"
9. "Crossing the Rubicon"
10. "Desolation Row"
11. "Key West (Philosopher Pirate)"
12. "Watching the River Flow"
13. "It's All Over Now, Baby Blue"
14. "I've Made Up My Mind To Give Myself To You"
15. "Mother of Muses"
16. "Goodbye Jimmy Reed"
17. "Every Grain of Sand"