MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​

MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Robert Plant a Lucca Summer Festival: in apertura Keb' Mo'

Robert Plant a Lucca Summer Festival: in apertura Keb' Mo'
Il bluesman sarà special guest della serata del 13 luglio prossimo


Si arricchisce di uno special guest la serata del prossimo 13 luglio al Lucca Summer Festival. Sul palco della manifestazione, in Piazza Napoleone nella città toscana, Keb' Mo' si esibirà infatti in apertura del concerto di Robert Plant, che presenterà il suo acclamato progetto Saving Grace con Suzi Dian.


I biglietti per la serata del 13 luglio sono già disponibili su TicketOne.

Con cinque Grammy Awards, 14 Blues Foundation Awards e una carriera rivoluzionaria che abbraccia quasi cinquant'anni, Keb' Mo' ha ridefinito i confini del blues e delle radici americane, conquistando pubblico e critica in tutto il mondo. Nato a Compton, California, e attualmente residente a Nashville, l'artista è celebre per il suo talento poliedrico come chitarrista, cantautore e arrangiatore, e per la sua capacità di fondere blues, country e soul in un linguaggio musicale unico. Nel corso della sua carriera, ha raggiunto la vetta della Billboard Blues Chart per sette volte, calcato i palchi più prestigiosi, come il Carnegie Hall e la Casa Bianca, e collaborato con leggende del calibro di Taj Mahal, Willie Nelson, Bonnie Raitt e The Chicks. I suoi brani sono stati interpretati e campionati da artisti come B.B. King, Zac Brown e BTS, e le sue colonne sonore hanno arricchito celebri produzioni televisive.

Il pubblico del Lucca Summer Festival avrà l’opportunità unica di assistere a un set esclusivo di Keb' Mo', che con il suo recente album "Good to be" continua a emozionare e ispirare, celebrando amore, resilienza e speranza. La serata proseguirà con il leggendario Robert Plant e il progetto Saving Grace, che vedrà l'ex frontman dei Led Zeppelin accompagnato da Suzi Dian in un viaggio musicale intimo e spirituale attraverso sonorità folk, gospel e blues.