MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​

MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Come potrebbe essere stato recepito dallo spettatore medio "Oceano Mina"?

Come potrebbe essere stato recepito dallo spettatore medio
"Oceano Mina"? Potrebbe aver attirato un pubblico trasversale, ma con alcune sfumature legate all’orario e al tipo di contenuto. Trasmesso in tarda serata (23:30), è probabile che abbia raggiunto principalmente un pubblico adulto o anziano, fedele alla Rai e affezionato alla cantante, piuttosto che un’audience giovane, che tende a preferire piattaforme streaming o programmi più dinamici in fasce orarie precedenti.
Lo spettatore medio potrebbe averlo recepito in modo positivo, alcuni spettatori potrebbero averlo trovato meno avvincente, soprattutto in una fascia oraria che richiede un’energia particolare per trattenere l’attenzione dopo una lunga giornata. La collocazione alle 23:30 potrebbe aver limitato la sua portata, rischiando di passare inosservato a chi non era già intenzionato a restare sveglio.
Lo spettatore medio probabilmente lo ha recepito come un omaggio affettuoso e ben confezionato a una leggenda, con un insieme di nostalgia e ammirazione, ma la sua efficacia dipende molto dalla capacità di catturare un pubblico stanco a fine serata.
Paolo Driussi.