Oasis, la presunta scaletta delle prove per il tour di reunion
Oasis, la presunta scaletta delle prove per il tour di reunion
Secondo fonti vicine alla band le prove “saranno brevi, ma intense”
Di Elena Palmieri
Manca sempre meno al 4 luglio, prima data del tour che segnerà il ritorno degli Oasis. Tra scherzi scaramantici e speranze dei fan, la reunion dei fratelli Gallagher si avvicina e i diretti interessati non perdono occasione per snocciolare informazioni e far salire l’attesa. Così come non mancano indiscrezioni, come la recente presunta scaletta della tournée condivisa in rete nelle ultime ore.
Dopo la notizia sulla band che affiancherà Liam e Noel sui palchi, composta da Andy Bell, Gem Archer, Bonehead e Joey Waronker, viene ora riportato dal britannico “Mirror” che gli Oasis terranno felle prove “brevi ma intense” in vista degli show. Una fonte ha infatti svelato al “Sun”: “Noel e Liam sono dei maestri nel loro campo, ma anche le leggende hanno bisogno di tempo per provare. Le sessioni inizieranno intorno a metà maggio. Saranno brevi, ma intense”. Ha aggiunto: “La band non suona insieme da molto tempo, ma quando si tratta di eseguire i brani degli Oasis è come andare in bicicletta. Alcune prove si svolgeranno anche senza Noel e Liam: si tratta solo di assicurarsi che tutti siano in forma e che la scaletta sia perfetta”.
Nel frattempo, tra i fan degli Oasis gira nelle ultime ore quella che viene definita come la scaletta per le prove del tour fatta trapelare da fonti vicine alla band. In questa presunta setlist è divertente notare due momenti in particolare, "Crazy frog" e "Pause for fighting", la pausa per litigare. Questi due elementi sembrano ridurre a uno scherzo la soffiata, per quanto il pubblico stia già sperando di vedere Liam "eseguire" quella che un tempo presentò come la sua canzone preferita, che non è altro l'inconica suoneria di cellulari di fine anni Novanta, inizio Duemila.
Queste novità arrivano dopo la rivelazione che gli Oasis hanno collaborato con Steven Knight, creatore di “Peaky Blinders”, per realizzare un documentario sul loro tour.
Per i più romantici, ecco i titoli delle canzoni segnate nel "documento" fatto trapelare: