MUSICA

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​

MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Olly: ecco perché potrebbe non andare all’Eurovision

Olly: ecco perché potrebbe non andare all’Eurovision
Il vincitore di Sanremo, a maggio, in concomitanza, ha un tour sold out.

Di Claudio Cabona

Tempo di riflessioni, tutt’altro che semplici. Il neo vincitore di Sanremo Olly, che si è preso del tempo per decidere se a maggio andrà all’Eurovision o no, deve comunicare quale strada intraprenderà entro pochi giorni, come richiesto dalla Rai che gli ha dato una settimana per decidere. Sostanzialmente ha tempo fino a domenica 23 febbraio. Già alla conferenza stampa post vittoria, il cantautore genovese aveva spiegato che “devo riflettere” prima di prendere una decisione definitiva. Il perché è la concomitanza con un tour nei club di dodici date, tutte sold out, nello stesso periodo, a maggio, complicate da spostare, anche perché dopo l’estate inizierà un altro suo tour, quello nei palazzetti. Ha parlato della questione ospite a "Stasera c’è Cattelan": “Devo capire un po’ cosa fare, ho 23 anni e ho fatto passi lenti nella mia carriera, dicendo anche dei no. Non voglio dire no a quel che viene da qui, ma devo riflettere”.

Ha spiegato: “Se partecipo all’Eurovision? A maggio c’è il mio tour che è sold out da un botto di tempo. Se non si possono spostare le date? Onestamente sono rientrato a Genova dopo Sanremo e sono tornato nella mia scuola elementare a salutare la mia vecchia maestra e tutti i bambini. Mi sto riconnettendo tipo Gandhi. E dopo sono andato al cimitero a trovare mio nonno, era da tempo che non lo facevo. Capisco che possa sembrare una cosa strana che dopo aver vinto Sanremo i primi posti dove sono andato siano stati scuole elementari e cimitero. Ma ne ho appro*****to perché era tanto che non andavo al cimitero a salutarlo”. Poi ha ribadito quanto già comunicato: “Non ho ancora preso una decisione, ma con estremo rispetto. So quanto sia una cosa grande. Il mio pubblico lo rispetto perché mi ha portato dove sono ora, quindi sto valutando anche questo aspetto. Ho una settimana per decidere, oggi è martedì, quindi fino a domenica ho tempo per pensarci. Se non vado io va Lucio Corsi? Non ho idea. Non so come funziona. L’Eurovision so che sarebbe un’opportunità gigantesca. Ci penso”. Il vincitore del Festival ha svelato anche che cosa lo tiene con i piedi per terra: “Gli amici sono la mia fortuna. Ho sempre avuto un enorme problema a celebrare i miei risultati. Loro mi hanno insegnato a essere più felice e più contento di quello che faccio. Con alcuni ci lavoro, ho scelto alcuni miei amici per collaborare. Con altri, ci celebriamo a vicenda. Siamo un gruppo che si bene. Ho dato a loro il mio Twitter”.