Ed Sheeran canta in strada. La polizia lo blocca
È successo a Bengaluru in India. I poliziotti non l’hanno riconosciuto
Ed Sheeran canta in strada. La polizia lo blocca
Di Luca Trambusti
Bloccato dai poliziotti come un busker qualunque eppure era addirittura Ed Sheeran. Questo è l’inconveniente capitato oggi al cantante inglese nelle strade di Bengaluru in India.
I fan hanno condiviso sui social media i filmati dell'incidente: in un video si vede il cantante di "Thinking Out Loud" dire alla folla di Church Street: "Stavamo per suonare più di una canzone, ma ci è stato permesso di suonarne solo una, quindi speriamo che sia sufficiente".
In seguito, si vede un poliziotto che stacca una spina e interrompe il concerto.
Non è ancora chiaro se l'esibizione di oggi sia stata improvvisata, visto che sui social media sono apparse notizie contrastanti. In una clip si sente Sheeran dire: "Tutti, avevamo il permesso di farlo, ma questo poliziotto ci sta bloccando".
Il Times of India ha riferito che gli agenti presenti sulla scena non erano a conoscenza della sua identità, aggiungendo che la polizia e l'associazione di Church Street (la via dove ha avuto luogo il “concerto”) hanno negato che fosse stato concesso un permesso per la sua esibizione.
I fan non hanno accolto bene l'incidente: uno ha scritto che è stato "abissale e imbarazzante", mentre altri hanno visto dell'umorismo per una star del suo calibro che non viene riconosciuta.
Sheeran è attualmente impegnato nel suo tour 2025 "Mathematics", dopo aver annunciato l'anno scorso date aggiuntive in India, Qatar e Bahrein. Il mastodontico tour ha preso il via nell'aprile 2022 a Dublino e il musicista ha già confermato che si concluderà con una serie di spettacoli europei da maggio a settembre di quest'anno, per terminare a Dusseldorf il 7 settembre. Il 14 giugno 2025 Ed Sheeran è atteso allo Stadio Olimpico di Roma.
Recentemente Sheeran ha rivelato di aver già terminato il suo prossimo album, che lo vedrà "tornare al grande pop". All'inizio di quest'anno, il cantante si è scagliato contro le notizie "divisive" sulla sua partecipazione alla festa di Capodanno di J.K. Rowling, scrivendo che le notizie erano "dannose" e invitando le persone a "documentarsi prima di pubblicare le cose". Inoltre prima di Natale aveva polemizzato con Bob Geldolf per l’inserimento della sua voce all’interno del "2024 Ultimate Mix" di "Do They Know It's Christmas?" e pochi giorni dopo aveva pubblicato la sua canzone di Natale