MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​

MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Neil Young: il disco con The Chrome Hearts è quasi pronto

Neil Young: il disco con The Chrome Hearts è quasi pronto
Lo ha scritto il cantautore sul suo blog. L’esordio con la band dovrebbe uscire ad aprile

Di Luca Trambusti

Il 17 gennaio scorso, Neil Young and The Chrome Hearts hanno pubblicato il singolo "Big Change Is Coming". Si tratta dell’esordio discografico del gruppo che vede Young affiancato da Micah Nelson alla chitarra, Corey McCormick al basso, Anthony Logerfo alla batteria e Spooner Oldham all'organo Farfisa.



Ora Young tramite il suo blog, il Neil Young Archives, ha fornito un aggiornamento sulla prossima uscita della band raccontando di aver terminato le registrazioni del loro album di debutto con i produttori Lou Adler (che è anche suo cognato) e John Hanlon presso lo studio Shangri-La di Rick Rubin a Malibu.

Young ha scritto: "Ora è in fase di masterizzazione per realizzare le copie in vinile, CD e digitale. Sono molto felice e sollevato di averlo fatto nel breve tempo necessario. La grafica dell'album è stata completata e consegnata a Jenice Heo. Ora sto lavorando ai fogli dei testi, sperando di poterli scrivere a mano e consegnarli in tempo...".

Ha proseguito: "È una sensazione felice quella che provo oggi, sapendo di aver realizzato un album che credo piacerà alla gente. Spero che esca in aprile. Sarebbe tra poco tempo. Suonare con i Chrome Hearts è stata una gioia, perché abbiamo registrato una canzone dopo l'altra allo Shangrila di Malibu. Ho scritto queste canzoni a novembre e dicembre".

Neil ha poi aggiunto che spera di portare presto queste canzoni in tour con lui: "Mi sembrano fresche e sono molto felice di averle pronte per voi. Non manca molto e sarà bello avere nuove canzoni da suonare in tour quest'estate in Europa, negli Stati Uniti e in Canada". Non vediamo l'ora di farlo!".

Le date esatte del tour europeo dei Chrome Hearts non sono ancora state annunciate, poiché a novembre Young ha scritto sul suo blog che erano in fase di revisione: "Il tour presentato non è rimasto all'interno delle sedi richieste e sta per essere rifatto per evitare gli spettacoli al chiuso che potrebbero essere troppo rischiosi a livello sanitario e non vogliamo dover cancellare qualche spettacolo a causa di problemi di salute la prossima estate".

Al momento l’unica data confermata è quella in cui Neil Young and The Chrome Hearts saranno headliner a Glastonbury in giugno.