Elton John e Brandi Carlile nell'album “Who believes in angels?”
Elton John e Brandi Carlile nell'album “Who believes in angels?”
I due artisti annunciano il progetto collaborativo per il prossimo aprile: ascolta la title track
Di Redazione
“Who believes in angels?” è il titolo dell’album collaborativo di Elton John e Brandi Carlile, in uscita il prossimo 4 aprile.
Il disco, che arriva dopo una lunga amicizia e le collaborazioni tra il musicista di Pinner e la cantautrice statunitense, includerà 10 canzoni, tra cui la prima anticipazione dal progetto e il brano "Never Too Late", scritto appositamente per l'omonimo documentario Disney+ e candidato agli Oscar 2025. Oltre che dalla title track pubblicata oggi come singolo, l'album “Who believes in angels?” sarà preceduto da “An Evening With Elton John & Brandi Carlile”, l’evento che si terrà il prossimo 26 marzo al London Palladium di Londra e che vedrà sul palco insieme i due artisti.
L’album, con le canzoni scritte dal collaboratore di lunga data di Sir Elton, Bernie Taupin, insieme alla stessa Carlile, è stato prodotto da Andrew Watt ed è stato realizzato ai Sunset Sound Studios di Los Angeles. In studio, Elton John e Brandi Carlile sono stati supportati da una band di musicisti di livello mondiale composta da Chad Smith (Red Hot Chili Peppers), Pino Palladino (Nine Inch Nails, Gary Numan e David Gilmour) e Josh Klinghoffer (Pearl Jam, Beck). Sul processo di realizzazione è disponibile un video:
Elton ha raccontato: “Questo disco è stato uno dei più difficili che abbia mai realizzato, ma è stata anche una delle più grandi esperienze musicali della mia vita. Mi ha dato un nuovo punto di partenza da cui posso andare avanti. Con 'Who Believes In Angels?' mi sembra di entrare in un'altra era, sto spalancando la porta per entrare nel futuro. Sono soddisfatto di tutto quello che ho fatto finora, è stato brillante, sorprendente. Ma questo per me è un nuovo inizio. Per quanto mi riguarda, questo è l’inizio di una nuova fase della mia carriera”.
Brandi aggiunge: “Sono ancora sorpresa da questo lavoro e dall’ avere la possibilità di lavorare in un ambiente incredibilmente stimolante, dove tutti condividono le idee e ascoltano quelle degli altri. Come in una famiglia. Il mondo è un posto selvaggio in cui vivere in questo momento. È difficile trovare pace e realizzazione. Questo disco verte esattamente alla ricerca di gioia ed euforia. E questo è ciò che questo album rappresenta per me”.
Ecco la tracklist e la copertina:
The Rose Of Laura Nyro
Little Richard’s Bible
Swing For The Fences
Never Too Late
You Without Me
Who Believes In Angels?
The River Man
A Little Light
Someone To Belong To
When This Old World Is Done With Me