MUSICA

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​

MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
E' di Liberato il primo album del 2025

E' di Liberato il primo album del 2025
Allo scoccare della mezzanotte il musicista napoletano ha fatto uscire "Liberato III"

Di Paolo Panzeri
Mentre si era intenti a brindare all'arrivo del nuovo anno, allo scoccare della mezzanotte, il rapper napoletano Liberato ha pubblicato il suo nuovo album, “Liberato III”, a distanza di due anni e mezzo dal precedente “Liberato II” (leggi qui la recensione) uscito nel maggio 2022.

Tra le nove canzoni dell'album spicca “'O Diario”, in cui l'artista partenopeo rivela le difficoltà affrontate nell'iniziare a scrivere i brani per il terzo capitolo della sua discografia: ”Io non sapevo come iniziare questo terzo album, mi sono trovato un po’ bloccato mi ero messo in testa di fare come Lana Del Rey, volevo fare la vita vissuta. E da dove cominciavo? E allora ho fatto un riassunto della mia vita. Ho guardato le foto del telefono e ho iniziato a scrivere”.

Nell'album è contenuto un solo featuring quello di Maria Nazionale in “Essa”, mentre in “Turnà” viene campionato il classico del 1982 di Teresa De Sio “Voglia 'e turna'”.