E' di Liberato il primo album del 2025
Allo scoccare della mezzanotte il musicista napoletano ha fatto uscire "Liberato III"
Di Paolo Panzeri
Mentre si era intenti a brindare all'arrivo del nuovo anno, allo scoccare della mezzanotte, il rapper napoletano Liberato ha pubblicato il suo nuovo album, “Liberato III”, a distanza di due anni e mezzo dal precedente “Liberato II” (leggi qui la recensione) uscito nel maggio 2022.
Tra le nove canzoni dell'album spicca “'O Diario”, in cui l'artista partenopeo rivela le difficoltà affrontate nell'iniziare a scrivere i brani per il terzo capitolo della sua discografia: ”Io non sapevo come iniziare questo terzo album, mi sono trovato un po’ bloccato mi ero messo in testa di fare come Lana Del Rey, volevo fare la vita vissuta. E da dove cominciavo? E allora ho fatto un riassunto della mia vita. Ho guardato le foto del telefono e ho iniziato a scrivere”.
Nell'album è contenuto un solo featuring quello di Maria Nazionale in “Essa”, mentre in “Turnà” viene campionato il classico del 1982 di Teresa De Sio “Voglia 'e turna'”.