MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​


MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Problemi per Elton John dopo una grave infezione: "Ho la vista limitata da un occhio"

Problemi per Elton John dopo una grave infezione: "Ho la vista limitata da un occhio"
La star ha spiegato quello che è successo con un lungo post social


Elton John ha ammesso di essere rimasto con una "visione limitata" in un occhio a causa di una "grave" infezione. La star 77enne ha dichiarato di aver "affrontato una grave infezione agli occhi che purtroppo mi ha lasciato solo con una vista limitata in un occhio". "Sto guarendo, ma è un processo estremamente lento e ci vorrà del tempo prima che l'occhio colpito riprenda la vista", ha scritto sul suo seguitissimo profilo
Il messaggio sui social Nel suo messaggio social, il cantante di "Rocket Man" e "Crocodile Rock" ha ringraziato "l'eccellente team di dottori e infermieri e la mia famiglia" per essersi presi così tanta cura di lui nelle ultime settimane. "Ho trascorso l'estate in tutta tranquillità a casa, riprendendomi", ha detto, aggiungendo di "sentirsi positivo riguardo ai progressi che ho fatto finora nella mia guarigione e nel mio recupero".
L'addio al palco A luglio 2023, Elton John ha detto addio al palco. "Sono stati 50 anni di gioia pura nel fare musica (...) è stata la mia linfa vitale suonare per voi ragazzi, e siete stati assolutamente magnifici", ha detto l'artista britannico, 76 anni, cinque Grammy Awards e quasi 4.600 esibizioni in tutto il mondo, rivolgendosi ai milioni di fan, prima di cominciare a cantare alla Tele2 Arena di Stoccolma, in Svezia. Il Farewell Yellow Brick Road Tour è stata la serie di concerti con cui Sir Elton Hercules John ha deciso di dire addio alle esibizioni dal vivo. Un addio lunghissimo e ipertrofico fatto di più di 300 concerti, iniziato nel 2018 e, anche a causa del Covid, prolungatosi per cinque anni durante i quali l'artista inglese ha subito anche un'operazione all'anca. In realtà quella di Stoccolma è l'ultima tappa solo in senso cronachistico, perché il vero passo finale è stato il 24 giugno 2023 a Glastonbury, il festival inglese che è uno dei più importanti eventi rock del mondo. Qui, con ospiti e colleghi super famosi sul palco e in platea, Paul McCartney compreso, si é congedato dal suo pubblico nel modo più spettacolare, tornando anche a cantare "Pinball Wizard", il classico scritto da Pete Townsend per "Tommy" che aveva interpretato in modo clamoroso nel film diretto da Ken Russell.
Nuova musica in arrivo? Elton John non si ferma. Dopo l'addio ai palchi continua con la musica. Così a novembre 2023 ha annunciato: "Io e Bernie Taupin abbiamo appena finito un nuovo album, che vi sorprenderà da morire". Così il "Rocketman" ha dichiarato salendo sul palco del Barclays Center di Brooklyn per introdurre il suo caro amico e partner di lunga data, Bernie Taupin, nella Rock and Roll Hall Of Fame. Durante il suo discorso, la leggenda della musica ha quindi rivelato che il duo, la cui collaborazione musicale dura da oltre 50 anni, sarebbe stata sul punto di pubblicare una nuova produzione musicale senza tuttavia aggiungere alcun dettaglio nè sul titolo nè sulla data di uscita, che saranno però presto annunciati. "È assolutamente meraviglioso, pieno di freschezza e di vitalità", ha detto sir Reginald Dwight (il vero nome di Elton John) parlando del nuovo album.