MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​


MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Paul McCartney: live a sorpresa con brani di Beatles e Neil Young

Paul McCartney: live a sorpresa con brani di Beatles e Neil Young

Di Elena Palmieri
Il produttore Andrew Watt e il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith hanno organizzato per la sera dello scorso 20 agosto un intimo show negli Hamptons, New York. Il locale scelto è stato lo Stephen Talkhouse, un club di soli 250 posti. Come se un live di Watt e Smith non fosse abbastanza, i presenti hanno avuto un'altra grande sorpresa quando ha preso la scena per esibirsi Paul McCartney.


Vestito con jeans e una felpa con cappuccio e cerniera, l'82enne musicista britannico si è lanciato in un duetto su "Rockin' in the free world" di Neil Young con la fidanzata di Watt, Charlotte Lawrence, prima di eseguire "I saw her standing there" dei Beatles. Anche il già chitarrista del duo Hall & Oates, George Edward Smith, si è unito sul palco durante la performance di McCartney.





Andrew Watt, il cui ultimo progetto è il duetto di Lady Gaga con Bruno Mars "Die with a smile” e che negli ultimi anni ha collaborato con - tra gli altri - Ozzy Osbourne, Rolling Stones e Pearl Jam, ha già lavorato in passato con Paul McCartney quando questo è stato ospite dell'ultimo album degli Stones “Hackney diamonds”. Inoltre, come rivelato da lui stesso al New York Times a dicembre 2023, il produttore e Macca hanno scritto una canzone insieme ancora inedita durante quello che avrebbe dovuto essere un incontro informale: "Così, all'improvviso, ci siamo ritrovati con una canzone in mano. Da una tazza di tè a una canzone, non è un attimo?!".