Bob Dylan canta Cole Porter nel film su Ronald Reagan
Bob Dylan canta Cole Porter nel film su Ronald Reagan
Nella colonna sonora del biopic anche Gene Simmons dei Kiss e Clint Black
Bob Dylan ha registrato una cover di "Don't Fence Me In" di Cole Porter per i titoli di coda del prossimo film biografico sull'ex presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan – in carica dal 1981 al 1989 – intitolato 'Reagan'. A interpretare la parte del politico è l'attore Dennis Quaid. Curiosamente, il 70enne Quaid è un cugino di terzo grado dell'attore e cantante Gene Autry che rese popolare "Don't Fence Me In" negli anni '40.
Nella pellicola, oltre a quella di Bob Dylan si potrà ascoltare la voce Gene Simmons dei KISS che ha interpretato il classico degli anni '30 “Stormy Weather” . Nel film, diretto da Sean McNamara, è presente anche una cover di “Country Roads” di John Denver a cura di Clint Black .
“Sono onorato di avere Bob nel nostro film”, ha dichiarato Dennis Quaid . “Gli abbiamo dato la libertà di fare qualsiasi canzone volesse, sia un originale che una cover, e lui ha scelto “Don’t Fence Me In”. È stato davvero speciale dato che è una canzone resa famosa da Gene. Bob è un grande amante dell'American Songbook e siamo rimasti incantati dal modo in cui ha interpretato la canzone. È un tesoro nazionale ed è stata l’aggiunta perfetta al film. Anche Gene e Clint sono stati generosi nel dedicare il loro tempo.”
"Ogni regista sogna di avere Bob come parte del proprio lavoro e io non faccio eccezione", ha detto Sean McNamara. "La sua canzone aiuta lo spettatore a comprendere il viaggio di Reagan in un modo più profondo e dà al nostro film una profondità emotiva di cui sono grato."
“La musica è diventata a compartimenti stagni. Hip-hop là, country di qua, rock laggiù”, spiega Gene Simmons . “Volevo contribuire con una canzone in uno stile che avesse un grande appeal e riflettesse i tempi in cui era ambientato il film. Questo è un film che vale la pena di guardare.”