MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​


MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sam Smith celebra i dieci anni di "In The Lonely Hour"

Sam Smith celebra i dieci anni di "In The Lonely Hour"
Per l’anniversario dell’album di debutto esce una ristampa in diverse supporti con materiale live.


Di Redazione

Sam Smith celebra i dieci anni dall'uscita del proprio album di debutto multiplatino "In The Lonely Hour", pubblicato nel 2014.

Questo album, vincitore di un Grammy e certificato sei volte disco di platino, include hit come "Stay With Me", "I'm Not The Only One", "Lay Me Down", "Money on My Mind" e "Like I Can".


Per l'anniversario sono disponibili in preordine diverse versioni commemorative che includono una nuova traccia esclusiva, "Little Sailor". I 4 LP della Collector’s Edition e il Doppio CD Standard conterranno 25 tracce, tra le quali le versioni live dei brani dell’album.

“In The Lonely Hour” 10th Anniversary Edition” sarà disponibile dal 2 agosto 2024

Parallelamente, Sam ha lanciato "The Pink House", un nuovo brand ispirato alla casa in cui è cresciutə*, che comprende una fondazione benefica a sostegno della comunità LGBTQIA+ e un podcast omonimo. Il podcast, che debutterà il 13 giugno, vedrà Sam conversare con figure di spicco della cultura ***** come Elliot Page, Laverne Cox e Gloria Estefan. “The Pink House”, in tutte le sue forme, si propone di costruire un mondo migliore e più sicuro per tutti.

Sam Smith è uno degli artisti musicali più celebri della storia recente, con cinque premi Grammy, due Guinness World Records e numerosi altri riconoscimenti. Ha venduto oltre 40 milioni di dischi e 276 milioni di singoli, totalizzando 50 miliardi di stream con album come "In The Lonely Hour", "The Thrill of it All", "Love Goes" e "Gloria". L’ultimo singolo, "Unholy", ha vinto un Grammy e ha raggiunto la #1 della Billboard Hot 100.

Attualmente, Sam è in tour con "GLORIA – The.Blackout" e si esibirà nei principali festival europei, inclusa una performance speciale al BBC Proms e un concerto al Lucca Summer Festival 2024 il 20 luglio.


* Nel settembre 2019, Sam Smith ha pubblicato su Instagram un appello ai suoi fan in cui spiegava di percepirsi come non-binario (non si identifica né con il genere maschile, né con quello femminile) e invitava le persone a utilizzare i pronomi generici “They / Them” nel rivolgersi a ləi. Nel rispetto del suo desiderio, e in accordo con le regole della lingua italiana che a differenza dell'inglese non prevede l'uso del cosiddetto “Singular they”, le desinenze di maschile e femminile sono state sostituite da una shwa (il simbolo “ə”)