MUSICA

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​

MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
I Coldplay “spoilerano” il loro nuovo singolo

I Coldplay “spoilerano” il loro nuovo singolo
Si tratta del primo materiale della band dopo "Music of the Spheres" del 2021.
Di Redazione
Un frammento di 20 secondi di musica è stato postato oggi sull'account Instagram dei Coldplay, con una semplice didascalia che recita: "First Time". Si tratterebbe del primo nuovo materiale della band dopo "Music Of The Spheres" del 2021.

Il video mostra il frontman Chris Martin in piedi davanti al parco divertimenti Pacific Park di Santa Monica, in California, con la ruota panoramica che ruota con luci abbaglianti dietro di lui, mentre delle persone passano alle sue spalle

Nonostante il filmato sia accelerato, Martin sembra cantare il testo della canzone in tempo reale. "Mi sento come se mi stessi innamorando / Mi stai lanciando un'ancora di salvezza / Oh, ora per la prima volta / So che non siamo soli", canta, su un arrangiamento costruito della band.

Nel gennaio del 2023,i Coldplay avevano annunciato che un album intitolato "Moon Music" era quasi finito. All'epoca lo descrissero come "il secondo volume di 'Music Of The Spheres'", ma aggiunsero che "non uscirà prima di un po'".

In passato i Coldplay hanno suggerito che avrebbero smesso di pubblicare album nel 2025. Nel 2021, in un'intervista con Jo Whiley, hanno dichiarato di essere giunti alla fine del loro periodo di scrittura di nuovo materiale.

"Beh, so di poterlo dire: il nostro ultimo disco vero e proprio uscirà nel 2025 e dopo di allora credo che faremo solo tour", aveva detto Martin all'epoca. "Forse faremo delle collaborazioni, ma il catalogo dei Coldplay, per così dire, finirà a quel punto".

Martin ha ribadito le intenzioni anche con NME nel 2021, quando ha parlato di quanto possa essere "intenso" continuare a pubblicare nuovo materiale.

"Faremo 12 album. Perché è molto impegnativo dedicare tutto alla loro realizzazione. Mi piace ed è fantastico, ma è anche molto intenso", ha detto. "Sento che, poiché so che la sfida è finita, fare questa musica non mi sembra difficile, mi sembra che sia come dire: 'Questo è quello che dovremmo fare'".

Ha poi aggiunto: "Non credo che faremo così. So che è quello che faremo in termini di album in studio".

La band si sta preparando a diventare headliner del Glastonbury Festival alla fine di questo mese, quando diventerà il primo gruppo in assoluto a salire sul Pyramid Stage per cinque volte, dopo gli slot del 2002, 2005, 2011 e 2016.

Tra gli altri headliner di quest'anno figurano SZA e Dua Lipa; la line-up completa e gli orari dei palchi sono stati resi noti settimana prossima.

La scorsa settimana i Coldplay hanno condiviso un aggiornamento sulle iniziative di sostenibilità attuate durante il loro tour "Music Of The Spheres". Hanno dichiarato che il tour ha generato il 59% di emissioni di CO2 in meno rispetto ai precedenti tour negli stadi del 2016 e del 2017, battendo il loro obiettivo del 50%. (Leggi qui)

È stato inoltre rivelato che, grazie al successo degli spettacoli dal vivo, sono stati piantati 7 milioni di alberi in tutto il mondo. Questo grazie alla promessa della band di far piantare un albero per ogni persona che assiste al tour.