Alfa si racconta: “Essere romantici è la vera rivoluzione”
Alfa si racconta: “Essere romantici è la vera rivoluzione”
È una mattina luminosa a Milano. Il sole filtra attraverso le finestre dello studio, illuminando le pareti tappezzate di note e ricordi. In questo rifugio di creatività, abbiamo incontrato un giovane cantautore che incarna l’essenza stessa della musica autentica. Andrea De Filippi, in arte Alfa, ci accoglie con un sorriso sincero e contagioso. È un ragazzo educato, gentile e umile, proprio come appare. Il cantautore genovese classe 2000 ha conquistato il cuore del pubblico con la sua musica che mescola innovazione, poesia e positività. Esponente della Generazione Z, Alfa mette sempre l’amore al centro delle sue canzoni perché, per lui, l’essere romantici è la vera rivoluzione. Durante il nostro incontro, Alfa ha aperto il suo cuore, raccontandoci i suoi sogni, le sue fragilità e i suoi progetti futuri.
Alfa è reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo, in gara con il brano “Vai!”, dove ha emozionato tutti nella serata dedicata alle cover con un indimenticabile duetto con Roberto Vecchioni in “Sogna ragazzo sogna”. Il suo nuovo album, intitolato “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato” e pubblicato da Artist First, ha come filo conduttorel’amore. Lo stesso amore che trasmette indossando un cuore giallo, un suo portafortuna che diventa manifesto dell’amore a vent’anni e della realizzazione del sogno di un artista che considera la musica il suo migliore amico, che gli ha permesso di superare le sue paure e di spiccare il volo. In questo album, trasmette un messaggio di positività e speranza, incoraggiando i suoi ascoltatori a credere nell’amore e nei loro sogni.
Dopo i concerti nei palazzetti di tutta Italia, Alfa ha dato il via ad un nuovissimo tour estivo, prodotto da A1 concerti. Inoltre, il tour nei palazzetti, che ha preso il via dal sold out al Forum di Milano, continuerà con ulteriori tappe a novembre.