Ultimo riparte da "Altrove" e scalda i motori per il tour estivo negli stadi
Ultimo riparte da "Altrove" e scalda i motori per il tour estivo negli stadi
E' uscito il 17 maggio il sesto album del cantautore, composto da otto inediti
Ultimo torna dal suo pubblico con "Altrove", il suo sesto album in studio uscito il 17 maggio. Otto inediti che sono otto istantanee della sua musica oggi, in cui immortala la sua nuova dimensione sonora più completa e matura. Ad anticipare l'album "Altrove", la title track dedicata alla fidanzata Jacqueline Luna, accompagnata da un videoclip della coppia che ha mostrato al pubblico uno dei lati più intimi di Ultimo.
Ultimo e il duetto storico con Mezzosangue In "Altrove" trovano spazio otto inediti, attraverso i quali Ultimo racconta il suo mondo musicale e personale. Tra questi "Neve al sole" e "Occhi lucidi", presentata lo scorso dicembre al FOQUS – Fondazione Quartieri Spagnoli di Napoli, durante un evento a cui è seguita la donazione di luminarie per dare luce al quartiere durante le feste e un quadro realizzato dallo stesso artista. L'unica collaborazione del disco è quella con Mezzosangue per "Diluvio universale", che è anche il primo duetto in assoluto presente all’interno di un album di Ultimo. Per il rapper romano la traccia è "nata come nascono le cose belle, senza pensare a nulla, in studio con due birre e una chitarra".
Ultimo prepara il tour estivo negli stadi "Altrove" arriva poche settimane di distanza dall'esibizione del Primo Maggio al Circo Massimo di Roma, dove ha propsto un medley delle sue hit più famose: da "Pianeti" a "Piccola stella", passando per "Ti va di stare bene", "Ti dedico il silenzio" e "Vieni nel mio cuore". A ridosso dell'uscita di "Altrove" si scaldano i motori per la partenza di un nuovo tour, che mescola le hot storiche e i nuovi successi del cantautore romano. La data zero di "Ultimo negli stadi - La favola continua" è infatti prevista il 2 giugno allo Stadio Nereo Rocco di Trieste. Ultimo regalerà poi una doppietta al Maradona di Napoli (8-9 giugno), bis anche a Torino (15-16 giugno) e, per il secondo anno di fila, una tre date all’Olimpico di Roma (22-23-24 giugno). Si prosegue con un’unica tappa in Sicilia il 28 giugno allo Stadio San Filippo di Messina e infine la tappa conclusiva del 6 luglio allo Stadio Euganeo di Padova.