MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​


MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sarah Toscano è la vincitrice di Amici 23, battuta Marisol in finale

Sarah Toscano è la vincitrice di Amici 23, battuta Marisol in finale
La finale di Amici 2024 si conclude con la vittoria di Sarah Toscano. Seconda classificata Marisol che ha vinto il circuito danza.

A cura di Stefania Rocco


La finale di Amici 2024 si è conclusa con la vittoria di Sarah Toscano. In studio i coach di canto e ballo Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Raimondo Todaro, Anna Pettinelli, Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, i giornalisti che compongono la giuria di qualità e i giurati Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè. La cantante, allieva di Cuccarini, ha battuto la seconda classificata Marisol, vincitrice della categoria danza, e i finalisti Holden, Petit, Mida e Dustin.

Chi ha vinto la prima sfida: Mida è il primo eliminato

Dopo le prime esibizioni dei protagonisti del circuito canto, la prima a continuare la gara è Sarah che prosegue la sua corsa verso la finale. Anche holden può continuare la sua corsa verso la finale. In bilico restano Petit e Mida ed è quest’ultimo il primo a essere eliminato. Maria De Filippi: “È una settimana che Mida dice che sarebbe uscito esattamente in questo momento. Aveva ragione”. Lorella Cuccarini: “Io sono convinta che tu abbia la possibilità di avere successo anche a livello internazionale. Raramente ho visto persone più determinate di te”. Mida ringrazia i presenti e lascia lo studio. Sio riapre il televoto e si continua la sfida con il circuito canto.

Holden è il secondo allievo eliminato
Holden è stato il secondo allievo a essere eliminato durante la finale. A proseguire la corsa verso la vittoria sono Petit e Sarah. Maria De Filippi ha fatto i suoi complimenti all'artista: "Mi mancherai, sei molto bravo".


Dustin eliminato, Marisol è la vincitrice del circuito danza
Marisol è la vincitrice del circuito danza dopo avere battuto Dustin al televoto. Il ballerino ottiene i complimenti di Maria De Filippi: "Tutti i professionisti parlano bene di te. Sei il primo ad andare in sala prove. Bravissimo oltre che un professionista".

Petit eliminato, Sarah è la vincitrice del circuito canto
L'ultima sfida, quella tra Petit e Sarah, viene vinta da quest'ultima. Sarah è quindi la vincitrice del circuito canto. Petit ringrazia per l'opportunità ricevuta e lascia lo studio. La sfida finale è tutta al femminile: a vincere Amici sarà una tra Sarah e Marisol.

Cosa è successo nella finale del 18 maggio 2024

Nel corso della finale di Amici 2024, il primo allievo a essere eliminato è stato Mida. Con 4 cantanti in gioco, sono i protagonisti del circuito di canto a esibirsi per primi. Dopo l’eliminazione di Mida, il televoto viene riaperto e i concorrenti proseguono la sfida tra loro fino alla seconda eliminazione. Il secondo a essere eliminato è Holden. Si riapre il televoto: adesso ballerini e cantanti si sfideranno tra loro. Proseguirà solo uno per la danza e uno per il ballo. I quattro finalisti scelgono di non vedere il risultato parziale del televoto, nonostante le insistente dei professori presenti in studio. Il primo televoto chiuso è quello tra Marisol e Dustin che ricevono i complimenti dell'intero comparto tecnico formato dai giornalisti di settore. Entrambi vengono celebrati come due eccellenze della danza. Intermezzo con una straordinaria esibizione di Angelina Mango dopo il successo ottenuto a Sanremo e con la partecipazione all'Eurovision Song Contest 2024. Poco prima di scoprire chi tra i ballerini continuerà la corsa verso la finale, Dustin scopre di avere ottenuto un contratto con la Parsons Dance, uno stage per il musical Tarzan e un contratto di 4 settimane con un'altra compagnia di danza internazionale. Marisol, invece, ha ottenuto una borsa di studio per la Ailey School della durata di un anno. Tra i due ad andare in finale è Marisol.

I premi minori a Marisol, Petit e Holden
I giornalisti assegnano il premio della critica del valore di 50mila euro a Marisol che ottiene 9 voti, 1 più di Holden che ne ha ottenuti 8. Il premio speciale per la comunicazione del valore di 40mila euro va a Petit. Il premio delle radio viene assegnato a Holden. Il premio Spirito Libero offerto da Oreo del valore di 30mila euro viene assegnato a Dustin. A ognuno dei 5 finalisti viene inoltre assegnato il premio Keep Dreaming del valore di 7 mila euro.