MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Morgan, 'bomba atomica su X Factor, bomba musicale a Sanremo'

Morgan, 'bomba atomica su X Factor, bomba musicale a Sanremo'
'Sfumato sul finale al Concertone? L'ho chiesto io'

Non se la prende Morgan per essere stato sfumato sul finale della sua esibizione al Concertone del Primo Maggio al Circo Massimo di Roma.

"L'ho chiesto io - sostiene nel dietro le quinte -, sfumate e io vado avanti per la piazza.


È stato molto rock. È entrato il tg e l'ho trovata una cosa molto d'avanguardia".
Tra i brani che ha portato sul palco del Primo Maggio anche la nuova canzone Rutti, che segna il suo ritorno con una major: Warner. "Dopo 17 anni torno ad avere un contratto con una major.
Mi hanno cercato loro. È una canzone a favore della musica: come insegna Orwell, il sistema promuove il rivoluzionario così localizza la rivoluzione".
E alla domanda se questo possa precludere anche un ritorno a X Factor, dove è stato giudice per diverse edizioni, Morgan replica: "Sì, torno ma per distruggere tutto con la bomba atomica. A Sanremo porterei invece una bomba musicale, perché c'è bisogno di far detonare l'energia musicale. In Italia ce n'è molta, ma è sedata. Dobbiamo portare su quel palco la vera musica e non solo l'economia. I soldi sono uno degli aspetti della vita, ma questo mondo invece ne è ossessionato".
Al festival, dice, farebbe di tutto: "come Noemi, presento canto dirigo".