MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Elodie diventa ambasciatrice di Save the Children

Elodie diventa ambasciatrice di Save the Children
Dal 2022 la cantante sostiene la ONG per aiutare i bambini coinvolti nella guerra Russia-Ucraina


Elodie diventa ambasciatrice di Save the Children

Di Redazione

Elodie, una delle artiste più conosciute e in vista nell’attuale panorama della musica italiana, in occasione del lancio del progetto “Prendersi cura”, per contrastare la povertà educativa nel quartiere Quartaccio di Roma, diventa ambasciatrice di Save the Children.



Ho deciso di impegnarmi con Save the Children perché sono stata una bimba anch’io e so quello che è mancato nella mia infanzia. Credo che ogni adulto dovrebbe impegnarsi per far sì che il futuro di tutti i bambini sia dignitoso e rappresenti la realizzazione di tutte le loro potenzialità e i loro desideri

Così ha dichiarato Elodie, che ha incontrato un gruppo di alunne e alunni della scuola primaria del plesso “Andersen” dell’Istituto comprensivo Pio La Torre, nel quartiere Quartaccio di Roma, alcuni dei quali saranno protagonisti del progetto “Prendersi cura”.

Il progetto “Prendersi cura”, spiegano da Save the Children: "prevede l’attivazione di una serie di percorsi di sostegno personalizzato per promuovere il benessere e l’accesso a un’educazione inclusiva di bambine, bambini e adolescenti che vivono in condizioni di vulnerabilità socioeconomica sostenendo le loro passioni, aspirazioni e talenti”.

Elodie ha iniziato a sostenere i progetti di Save the Children nel marzo del 2022, quando la cantante decise di promuovere delle iniziative di supporto per le bambine e i bambini ucraini coinvolti nella guerra.

“Siamo molto contenti e orgogliosi che Elodie abbia scelto di entrare a far parte della nostra famiglia e di condividere il nostro impegno” dice Claudio Tesauro, presidente di Save the Children, l’organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro. “In Italia - aggiunge il presidente della ONG - 1,3 milioni di bambini vivono in povertà assoluta; molti di loro in periferie urbane, spesso prive di spazi e di opportunità che possano stimolare la loro crescita. È fondamentale lavorare per assicurare a tutte le bambine e i bambini, indipendentemente dal contesto in cui vivono e dalle condizioni di partenza, la possibilità di sviluppare i propri talenti e aspirazioni e di avere fiducia nelle proprie capacità. Siamo certi che Elodie darà un contributo rilevante a questo impegno quotidiano”.