MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Accordo siglato tra Universal Music Publishing e Andrea Bocelli

Accordo siglato tra Universal Music Publishing e Andrea Bocelli
Prevede un contratto editoriale esclusivo globale


Universal Music Publishing Group (UMPG), la divisione editoriale leader a livello mondiale di Universal Music Group, ha annunciato che il tenore Andrea Bocelli ha firmato un accordo editoriale globale esclusivo attraverso il dipartimento Classics & Screen di UMPG.

Bocelli, uno dei cantanti classici di maggior successo e influenti della storia, celebra quest'anno il suo trentesimo anniversario nella musica.


Attraverso il nuovo accordo, UMPG rappresenterà i futuri lavori di Bocelli, così come fatto con il suo ultimo album, A Family Christmas con oltre 500.000 copie vendute in tutto il mondo.
Con innumerevoli record di vendite, Andrea Bocelli ha venduto fino ad oggi oltre 90 milioni di album e generato più di 16 miliardi di stream. Il tenore è diventato l'ambasciatore di lunga data della cultura italiana nel mondo e ha attirato l'attenzione di tutto il mondo nel 2020 con il suo evento da record Music for Hope, diventato una delle più grandi esibizioni musicali in live streaming di tutti i tempi.
Veronica Berti Bocelli e Francesco Pasquero (Andrea Bocelli Management team) hanno dichiarato: "Siamo onorati di entrare a far parte della famiglia di Universal Music Publishing Group.
Dopo la lunga partnership con Universal Music Group, questa collaborazione segna una pietra miliare significativa nel viaggio di Andrea. Mentre celebriamo il suo 30° anniversario di carriera quest'anno con un Best of e il mega evento del Teatro del Silenzio 2024, siamo entusiasti di continuare ad espandere l'eredità di Andrea e raggiungere traguardi ancora più alti con il supporto di UMPG e UMG".
Natasha Baldwin, vicepresidente esecutivo di Classics and Screen presso UMPG, ha dichiarato: "Andrea Bocelli non è solo un leggendario tenore, ma un artista che ha stabilito il suo posto nel canone della musica classica e popolare. Mentre celebriamo il suo terzo decennio nel settore e gli immensi contributi alla storia della musica, siamo assolutamente entusiasti di dare il benvenuto ad Andrea nella famiglia UMPG Classics & Screen come suo editore globale".