MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
February Sky, il nuovo singolo di Ringo Starr dal 12 aprile

February Sky, il nuovo singolo di Ringo Starr dal 12 aprile

Ringo Starr annuncia l'uscita, il 12 aprile, di February Sky, il primo singolo estratto dal suo prossimo EP, Crooked Boy.

Questo sarà il quarto EP consecutivo di Ringo e include 4 brani originali.


Tutte le canzoni, scritte e prodotte da Linda Perry, sono state completate con voce e batteria da Ringo. L'EP uscirà il 20 aprile su vinile marmorizzato in edizione limitata per il Record Store Day. Il venerdì successivo, 26 aprile, sarà disponibile in digitale e il 31 maggio sarà pubblicata la versione in CD e vinile nero.
Dopo aver collaborato a due canzoni apparse sui precedenti EP di Ringo (Coming Undone su Change the World e Everyone and Everything su EP3), Linda ha chiesto a Starr l'opportunità di produrre un intero EP. Crooked Boy è il risultato finale del suo lavoro e comprende quattro brani: February Sky, Gonna Need Someone, Adeline e Crooked Boy.
"Linda ha realizzato un fantastico EP: lo ha prodotto nel suo studio e poi mi ha inviato le tracce, io le ho completate inserendo batteria e voce - ha dichiarato l'ex Beatle -.
February Sky è un brano fantastico, un po' malinconico, ma dal momento che Linda lo ha realizzato per me, è ovvio che debba contenere un elemento positivo di pace e amore".
Per February Sky è stato realizzato anche un visual video con immagini inedite tratte direttamente dagli archivi di Ringo.
Ringo ha inoltre recentemente pubblicato il suo ottavo libro, Beats & Threads che contiene oltre 200 immagini, molte delle quali inedite. L'artista, in collaborazione con il noto storico, autore, batterista e collezionista di batterie vintage, Gary Astridge, offre per la prima volta al lettore uno sguardo completo della sua leggendaria batteria dell'era Beatles.
Decenni di minuziose ricerche hanno portato alla realizzazione di questo libro corredato da fotografie che accompagnano il lettore all'interno di un incredibile periodo musicale.
Quest'anno Ringo riporterà anche la sua All Starr Band in viaggio per 12 spettacoli a cominciare da questa primavera in America, per poi proseguire in autunno.