MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Kina è il primo artista italiano a raggiungere il miliardo di streaming su Spotify con un inedito

Kina è il primo artista italiano a raggiungere il miliardo di streaming su Spotify con un inedito
Il brano dei record si intitola "Get You The Moon". Il giovane produttore napoletano vive tra Lisbona e Los Angeles


Nessuno prima di lui in Italia aveva raggiunto il miliardo di streaming su Spotify con una traccia originale. E' il traguardo raggiunto da Kina, giovane producer di Acerra, grazie al singolo "Get you the moon", uscita a ottobre 2018, che lo ha portato dalla sua cameretta alle più importanti major americane, firmando poi con Columbia Records.


Kina batte anche i Maneskin Kina ha commentato il record su Instagram: "Le parole difficilmente riescono a catturare il mix di emozioni che sto provando in questo momento. Sono sempre stato troppo timido per esprimermi e presentarmi con il mio vero me stesso, e i miei sentimenti erano un casino ingarbugliato di cui non riuscivo a disfarmi. La musica è diventata il mio rifugio, il mio modo di fuggire e guarire, un faro che mi guida attraverso la tempesta dentro la mia mente. Nella solitudine di quelle sessioni notturne, tutto in qualche modo è andato al suo posto". Il producer è arrivato dove nomi italiani fortissimi all'estero non sono riusciti, né Pausini, né Ramazzotti. I Maneskin hanno sforato quota un miliardo e mezzo con "Beggin’", ma è una cover, mentre il loro inedito "I Wanna Be Your Slave" è fermo per il momento a 995 milioni.


La canzone da record Dopo averla caricata su Soundcloud e poi da indipendente su Spotify, "Get you the moon" inizia a viaggiare e viene inserita in diverse playlist. La voce che accompagna la produzione è quella di Snøw, cantante americano e co-autore del testo. La canzone è rimasta nelle classifiche mondiali di Spotify per più di 450 giorni di fila e ha raggiunto poco dopo anche la seconda posizione della Top Tv Songs di Billboard, classifica dedicata alle colonne sonore.


Il successo di Kina Quella del produttore campano è una musica che travalica i confini e che si nutre di atmosfere internazionali. Negli anni, infatti, il mood rilassante e malinconico delle sue produzioni è esploso in tutto il mondo, facendogli ottenere più di 20 dischi di Platino, 51 miliardi di visualizzazioni su TikTok, 15 miliardi di view su YouTube e 7 milioni su Shazam.


La storia di Kina Kina nasce ad Acerra, vicino Napoli, nel 1999 e si avvicina al mondo dell'elettronica sin da bambino, grazie al padre. Segue tutorial su YouTube e a 12 comincia a fare musica e a pubblicare su SoundCloud le prime canzoni progressive e electro-house. La firma del contratto con la Columbia Records in America nel 2018 conferma il suo successo. La sua musica in questi ultimi anni ha raggiunto miliardi di persone in tutto il mondo, scalando le classifiche globali di musica sad lo-fi, raggiungendo una popolarità e dei risultati che nessun produttore di questo genere aveva raggiunto finora. Attualmente vive tra Lisbona e Los Angeles.Dal 2018 pubblica altre tracce, tra cui "Can we kiss forever?", che collezionano milioni di riproduzioni, fino ad arrivare al suo primo album "kinamood" nell'estate del 2023, preceduto nel 2020 dall'EP "Things I Wanted To Tell You".