MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Alfa a Radio2 Live, 'a 5 anni volevo diventare come Jovanotti'

Alfa a Radio2 Live, 'a 5 anni volevo diventare come Jovanotti'
Cantante: ho sofferto per i bulli, ora vengono ai miei concerti


"A 5 anni ho visto Lorenzo Jovanotti Cherubini live e ho detto 'voglio diventare come lui'.

Io vengo dal web, dalla cameretta, diventare un cantante è stato un caso, anche se lo volevo".


Lo ha raccontato Alfa ieri a Radio2 Live parlando del suo sogno di diventare un cantautore. "Io volevo fare il cantante come qualcuno sogna di fare l'astronauta, quella roba che 'figurati se mi succede'. Ma credo che una passione vada sempre inseguita, anche quando può sembrare molto stupido, invece ne vale sempre la pena" ha detto ai microfoni di Ema Stokholma e Gino Castaldo il giovane artista che si è raccontato a cuore aperto, tra musica e parole. "La mia vita è cambiata nel 2019 quando ho pubblicato Cin Cin una sera che il driver che doveva consegnarmi la pizza era in ritardo. Poi qualcuno l'ha caricata su Tik Tok ed è diventata virale. Oggi sapere di essere ascoltato anche da tanti bambini mi gasa e mi onora. È una figata essere il primo concerto di tantissime persone" ha spiegato.
Tra una hit e l'altra, il cantante rivelazione di Sanremo 2024 ha confidato anche: "Ho 110 tatuaggi, e sono molto orgoglioso dell'ultimo che è il maestro Vessicchio. Prima di Sanremo gli ho detto che se il Festival fosse andato bene mi sarei tatuato la sua faccia, lui si è messo a ridere pensando che non lo avrei mai fatto, invece l'ho chiamato e gli ho detto: 'Bro, sei sul mio braccio'. Ha detto che possiamo fare una serata assieme, è convinto che si rimorchia con un Vessicchio sul braccio", ha scherzato Alfa. Ricordando gli anni della scuola ha detto: "Ho sofferto, anche per questo ho voluto portare nei miei concerti una panchina gialla che è il simbolo della lotta contro il bullismo. Le persone che mi hanno ferito le ho riviste, sono venute ai concerti, li ho invitati perché la fidanzata di uno di quei ragazzi è fan". "Sono felicemente single in questa fase della mia vita perché con i palazzetti, la promo, quando potrei dedicarle del tempo? Per me amore è prima di tutto attenzione. Vorrei fidanzarmi entro sei mesi… i palazzetti finiscono tra due mesi!", ha scherzato riferendosi all'imminente partenza del suo nuovo tour.