MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Chi è Olivia Stone, la cantante belga che duetta con Annalisa

Chi è Olivia Stone, la cantante belga che duetta con Annalisa
22 anni, lanciata da The Voice in Belgio, è stata scelta per la versione francese di "Sinceramente".


"Un giorno diventerò una grande star", promette lei sui social. Chissà che la versione per il mercato francese di "Sinceramente", in duetto con Annalisa, oltre a rappresentare il passe-partout per la cantautrice di Carcare per il successo internazionale non rappresenti anche il primo tassello della scalata di Olivia Stone. Ma chi è la cantante che Annalisa ha scelto come partner per la "french version" della hit sanremese?


22 anni, nata in Belgio da madre americana e padre belga (appassionato di rock'n'roll e disco music), Olivia Stone racconta di ispirarsi a popstar come Taylor Swift, Dua Lipa e Mahalia. Il pubblico belga l'ha scoperta grazie a "The Voice": Olivia aveva solo 15 anni quando decise di iscriversi alla versione belga del talent show. Su YouTube ci sono ancora i video delle sue esibizioni nello studio del programma, sulle note di hit come "Blank space" della stessa Taylor Swift. Non ha vinto il programma, ma è stato il primo contatto con il mondo dello show biz.

In questi anni ha provato a ritagliarsi un posto nella scena pop d'oltralpe da indipendente: "Da indipendente, essere artista non significa solo cantare sul palco: è molto di più. Devi avere una visione aziendale", ha raccontato. Lo scorso anno è entrata nel roster della Parlophone francese, etichetta del gruppo Warner Music Group, lo stesso per il quale incide Annalisa. "Solitaire" è stato il primo singolo inciso per l'etichetta: il brano conta su Spotify poco più di 300 mila stream.