MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Madame accusa Duna Sanchez di aver copiato "Nel bene nel male": "È un plagio vero e proprio"

Madame accusa Duna Sanchez di aver copiato "Nel bene nel male": "È un plagio vero e proprio"
Il nuovo brano della cantante spagnola, "Capricho", assomiglia tanto a quello portato a Sanremo 2023


E' davvero difficile non pensare a "Nel bene nel male" di Madame ascoltando il nuovo brano "Capricho" di Duna Sanchez. Anzi sembra davvero di ascoltare una cover spagnola della canzone che la rapper ha portato a Sanremo 2023, primo singolo estratto dal disco "L'amore". Identica in tutto e per tutto, probabilmente dopo la segnalazione da parte dei follower, nelle storie su Instagram Francesca Calearo si è lasciata andare a uno sfogo, spiegando di non aver dato alcuna autorizzazione alla collega.



La reazione di Madame Sul suo profilo Madame ha pubblicato il brano di Duna Sanchez, "Capricho" e ha scritto: "Plagio fatto a modino, forse avrei cambiato giusto due o tre notine o anche una parolina o, magari, la base. Comunque, per tutti gli amici che me l'hanno fatto notare, non c'è nessuna autorizzazione, quindi, si tratta di un plagio vero e proprio", ha tuonato la cantante. Sul suo canale youtube Duna Sanchez ha una sola canzone all'attivo, appunto "Capricho", e il suo profilo Instagram privato ha circa 50mila follower.


Il nuovo album A marzo 2023 è uscito il secondo album di Madame, interamente dedicato al principe degli argomenti che però lei esplora in maniera obliqua come abituata a fare: "L'amore". Quattordici canzoni (più una bonus track) tra "autobiografia, biografia e fantasia". La cantautrice ha portato in tour l'album in estate e poi in autunno nel pieno del grande successo riscosso. Lo show che ha dato via al tour indor è stato un sold out a Milano, al Mediolanum Forum di Assago.