MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Morto Eric Carmen, noto per le canzoni "All by myself" e "Hungry eyes"

Morto Eric Carmen, noto per le canzoni "All by myself" e "Hungry eyes"
Il cantante statunitense aveva 74 anni. Ebbe successo negli anni 80 con una delle canzoni nella colonna sonora del film "Dirty Dancing"

È morto a 74 anni Eric Carmen, cantante e compositore celebre negli anni 70 e 80. Lo ha annunciato la moglie Amy con un messaggio sul sito ufficiale. Era diventato noto con il gruppo dei Raspberries per poi affermarsi come artista solista con brani come "Hungry eyes", presente nella colonna sonora film del 1987 "Dirty Dancing" e "All by myself" del 1975, successivamente reinterpretata da Celine Dion.


Il messaggio della moglie "È con enorme tristezza che condividiamo la straziante notizia della scomparsa di Eric Carmen. Il nostro dolce, amorevole e talentuoso Eric è morto nel sonno, durante il fine settimana. Gli ha dato una grande gioia sapere che, per decenni, la sua musica ha toccato così tante persone e sarà la sua eredità duratura. Vi preghiamo di rispettare la privacy della famiglia mentre piangiamo la nostra enorme perdita", ha scritto la moglie sul sito ufficiale dell'artista.


La carriera Eric Carmen era nato nel 1949 a Cleveland nell'Ohio e ha co-fondato i Raspberries all'inizio degli anni 70 insieme a Jim Bonfanti e Wally Bryson, ai quali si è poi unito Dave Smalley. Pubblicarono il loro album di debutto eponimo nel 1972, con brani che raggiunsero il successo nelle classifiche tra cui "Go all the way". Dopo quattro dischi insieme, la band si sciolse nel 1975 e Carmen iniziò la carriera da solista, ottenendo successo nel movimento emergente del soft rock, soprattutto con i primi due singoli "All By Myself," basato sul Concerto per pianoforte n. 2 di Sergei Rachmaninov, e "Never Gonna Fall in Love Again", basato su una parte della Sinfonia n. 2 dello stesso autore. Ha scritto anche "Almost paradise" presente nella colonna sonora di "Footloose". L'artista ha anche avuto successo con il suo contributo alla colonna sonora di "Dirty Dancing" grazie a "Hungry eyes" che lo ha riportato in cima alle classifiche musicali nel 1987, raggiungendo il numero 4 sulla Billboard Hot 100. L'anno successivo la sua "Make me lose control" ha avuto un successo simile, raggiungendo il numero 3.