MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Bocelli canta agli Oscar 'Con te partirò'

Bocelli canta agli Oscar 'Con te partirò'
25 anni dopo storico successo nuova versione con il figlio Matteo

Con il suo storico successo Partiro', Andrea Bocelli insieme al figlio Matteo ha accompagnato nella notte degli Oscar il segmento In Memoriam con cui Hollywood ricorda i suoi protagonisti scomparsi negli ultimi 12 mesi.

Tra questi, all'inizio della carrellata, il dissidente russo Alexei Navalny, in un clip del documentario di Daniel Roher che l'anno scorso ha vinto come miglior documentario.

Tra gli altri Jane Birkin e Tina Turner.
Andrea Bocelli ha fatto così partire i festeggiamenti dei suoi 30 anni di carriera da uno dei palchi più prestigiosi al mondo: dopo la memorabile apparizione con Celine Dion nel 1999, il tenore, 25 anni dopo, tra applausi e standing ovation è tornato ad esibirsi a sorpresa nel corso del grandioso evento con Matteo Bocelli. Insieme hanno regalato al pubblico un'anteprima assoluta della nuova versione di "Con te partirò / Time to say Goodbay". Il brano che ha segnato ufficialmente il debutto discografico del tenore, è stato riarrangiato e prodotto appositamente per loro dal compositore due volte Premio Oscar Hans Zimmer.