MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
L'album di Mahmood in vetta alla hit parade

L'album di Mahmood in vetta alla hit parade
Tra i singoli i brani di Sanremo monopolizzano la classifica

Sesto a Sanremo, con la sua Tuta Gold che domina le classifiche Spotify, Mahmood torna con il nuovo album e scala subito la hit parade: "Nei letti degli altri" è infatti primo della classifica Fimi degli album più venduti nella settimana.
Al secondo posto, anche se con un album che non contiene brani di Sanremo ed è sul mercato da 21 settimane, si conferma Annalisa con "E poi siamo finiti nel vortice".


E scende dal terzo al quinto posto il secondo arrivato e osannato dal televoto di Sanremo, Geolier che con Il Coraggio dei Bambini - Atto II, mantiene in caldo il suo album da 59 settimane in classifica.
Si piazzano invece rispettivamente al sesto e al settimo posti altre due new entry della settimana: "Primo" di Clara e "Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato" di Alfa. Perde invece una posizione, dalla settima all'ottava, Club Dogo e risale, invece, di un posto Tedua che, a 38 settimane dall'uscita, mantiene "La Divina Commedia" nella top ten.
Immutata, invece, la classifica dei singoli che conferma i brani più amati di Sanremo: la top five vede in vetta Mahmood con Tuta Gold, al secondo posto I p' me, tu p' te di Geolier, terza Sinceramente di Annalisa, quarta La noia di Angelina Mango e quinta Casa mia di Ghali. Poi a seguire Tu no di Irama, Un ragazzo una ragazza di The Kolors, e sale di una posizione, dal nono all'ottavo posto Click Boom! di Rose Villain e dal decimo al nono Vai! di Alfa.
Decimo Tutto qui di Gazelle.
Tra i vinili Sanremo 2024 resta in testa, seguito dall' Lp di Annalisa mentre si fanno spazio dal terzo posto gli album di Idles, Clara e Jennifer Lopez.