MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Memo Remigi torna in Rai a Bella Mà: «Chiedo scusa, sono stato incosciente.

Memo Remigi torna in tv sulla Rai, a poco più di un anno dalle polemiche per la molestia a Jessica Morlacchi durante la trasmissione Oggi è un altro giorno, all'epoca in onda su Rai1 e condotta da Serena Bortone. Il suo ritorno sugli schermi del servizio pubblico è avvenuto oggi al programma Bella Mà, invitato dal conduttore Pierluigi Diaco. Remigi è subito tornato sull'argomento, chiedendo scusa all'azienda e al pubblico.

«Ci tenevo a ribadire le mie scuse all'azienda e soprattutto al pubblico: sono convinto che nella vita tutti sbagliamo e io in sessanta anni di carriera sbagli ne ho fatti diversi, più o meno gravi. Quello che ho fatto è stato un gesto di grande incoscienza, che mi è costato molto», confessa il cantante e autore di tanti brani famosi.
«Guai a mancare di rispetto, soprattutto a una donna - tiene a sottolineare Remigi - Sono il primo a portare avanti questo principio fondamentale, specie nella vita di un uomo: l'uomo non può pro*****re di determinate situazioni, per far sentire la donna più debole, per metterla in uno stato di inferiorità. Fare certi gesti nei confronti di una donna credo che sia avvilente per l'uomo stesso: non è più un uomo, è una persona inqualificabile», esclama durante la trasmissione su Rai2.

Afferma al'inizio Memo Remigi: «Sono molto emozionato, non sai quanto! Mi sembra di essere al mio debutto televisivo... malgrado abbia alle spalle sessanta anni di carriera con tre anni di gavetta». Quindi racconta: «Maurizio Costanzo, che mi ha sempre sostenuto, mi ha detto una frase che mi ha colpito tantissimo e che mi ricorderò per sempre: 'nella vita, quando uno sbaglia non va condannato ma va aiutato'...».