MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Le indiscrezioni sui cachet di Sanremo 2024

Il Festival di Sanremo 2024 sta scaldando i motori: andrà in onda dal 6 al 10 febbraio. Come ogni anno, le curiosità sono tante e tra queste c’è quella sui cachet. Vediamo quanto guadagnano conduttori e cantanti.
Sanremo 2024: i cachet di conduttori e cantanti
Saremo 2024 è alle porte e, come accade in ogni edizione, i riflettori sono puntati anche sui cachet di conduttori e cantanti. Ovviamente, non abbiamo notizie ufficiali da parte della televisione di Stato, ma soltanto cifre approssimative. Secondo La Stampa, Amadeus guadagnerebbe 700 mila euro, Marco Mengoni 200 mila euro, mentre tutti gli altri co-conduttori 180 mila euro.
Le indiscrezioni sui cachet di Sanremo 2024
Su La Stampa si parla così dei cachet di Sanremo 2024:
Sanremo 2024, i cachet di conduttori e cantanti: Amadeus è il più ricco
“Per la convenzione con il comune di Sanremo la Rai spende poco più di 5 milioni, gli ingaggi poi non sono cifre da capogiro. Ovviamente Amadeus è in testa con circa 700 mila euro di ingaggio, 180-200 mila sono le spese per le co-conduzioni, con Mengoni il più pagato davanti a Cuccarini, Giorgia e Mannino. Nutrita come sempre la spedizione di tecnici, dipendenti e dirigenti che da Viale Mazzini riempiranno gli alberghi della riviera, circa 700 persone. Poi ci sono i grandi ospiti che non vengono certo gratis. Sicuramente quest’anno il cast messo su dal direttore artistico Amadeus è superiore rispetto alle precedenti edizioni da lui condotte”.
Sanremo 2024: i cachet in linea con le edizioni passate
Stando a quanto sostiene il portale Wired, i cachet di Sanremo 2024 sono leggermente più bassi di quelli svelati da La Stampa. Amadeus guadagnerebbe 70 mila euro a puntata, per un totale di 350 mila euro, mentre i co-conduttori percepirebbero 25 mila euro. Per quanto riguarda i compensi dei cantanti, BlogTivvu scrive:
“I partecipanti ricevono un bel rimborso spese di circa 53mila euro a testa. Questa cifra serve a coprire gli oneri per l’entourage e lo staff che li seguirà a Sanremo 2024. Insomma, sono soldi ben spesi per far sì che i nostri artisti preferiti siano al top. Ma non finisce qui, ragazzi! Ogni artista riceve anche un compenso di 3mila euro solo per il privilegio di calcare quel palco. E non è tutto, c’è un bonus di altri 5mila euro per la serata dei duetti”