MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
GRAMMYs 2024: un’edizione di grande musica al femminile, chi vincerà a Los Angeles?

GRAMMYs 2024: un’edizione di grande musica al femminile, chi vincerà a Los Angeles?

Manca sempre meno alla 66ª edizione dei GRAMMY Awards, prevista alla Crypto.com arena di Los Angeles il prossimo 4 febbraio. Quest’anno più che mai, l’industria discografica statunitense è stata quasi totalmente dominata da donne. Le artiste nominate, attraverso i più disparati generi e ispirazioni, hanno alzato l’asticella e cambiato a modo loro le regole del gioco, ispirando musicisti e interpreti in tutto il mondo: chi si porterà a casa l’ambito grammofono dorato?

L’artista più nominata quest’anno è SZA, che con 9 nominations guida la lista delle candidate. Il suo ambizioso secondo album, SOS, è il primo della cantante a ricevere una nomination come Album of The Year, e il singolo principale Kill Bill, è il suo primo brano solista ad essere nominato nelle altre due categorie maggiori, quelle di Record Of The Year e Song Of The Year.

La voce di St. Louis si porterà a casa almeno un riconoscimento? Se l’album dell’anno fosse SOS, Planetwin365 pagherebbe 5.25 volte la posta; Unibet 5.00 e William Hill 4.00. Invece, Kill Bill come canzone dell’anno è proposta a 10.00 da Planetwin365 ed Eurobet, mentre Unibet si ferma a 9.00.

Innegabile come il 2023 sia stato l’anno di Taylor Swift. Un tour mondiale in corso, un nuovo album e 2 re-recordings in curriculum, mentre già da tempo si vocifera l’arrivo dell’atteso undicesimo progetto in studio. Il suo ultimo album, Midnights, è probabilmente la produzione più intima e personale di Miss Americana, nella quale ha raccontato molte delle sue paure, insicurezze e momenti di gioia. Dopo aver conquistato il cuore di mezzo mondo in un solo anno, riceverà il suo quarto grammofono per il disco dell’anno?

Il poker di miss Swift nella categoria principale è bancato a 1.40 su Planetwin365, a 1.25 su Unibet e a 1.35 su Fastbet. Per quanto riguarda il singolo Anti-Hero, un vero e proprio inno per gli introversi di tutto il globo, una sua affermazione nella categoria Song of the Year è proposta da Planetwin365 a 2.25, a 1.72 da 888 ed a 1.75 da Unibet. Se lo stesso brano dovesse trionfare anche come Record of the Year, la quota di Planetwin365 sarebbe di 1.72, 1.42 quella di 888 e 1.60 quella di Fastbet.

L’anno scorso è stato anche indiscutibilmente l’anno della Barbie-mania. Il blockbuster della regista Greta Gerwig non solo ha sbancato i botteghini di tutto il mondo, ma è stato accompagnato da una super colonna sonora, realizzata da nomi di spicco dei più diversi generi musicali. Il brano più iconico? Sicuramente quello cantato da Billie Eilish, What was I made for? La canzone è un invito a ricordare i momenti più gioiosi, senza mai dimenticare i bambini che siamo stati, e in fondo, saremo per sempre.

Anche questo singolo è stato candidato sia tra le Song of the Year che tra i Records of the Year. Un grammofono nella prima categoria varrebbe la quota di 5.00 su Planetwin365 e Unibet, con 888 che si ferma a 4.90. Meno scettiche le previsioni per la seconda, visto che Planetwin365 propone il brano come Record of the Year a 3.35. Più basse le proposte di Unibet (3.00) e William Hill (2.37).

Una menzione vale anche il viralissimo singolo di Miley Cyrus, Flowers. Tratto dal suo ultimo album Endless Summer Vacation, il brano è un invito alla ribellione dagli amori capaci di ferire, svilire e mettere da parte. Sarà Flowers a fregiarsi del titolo di Record of the Year? Non sembrerebbe affatto impossibile: Planetwin365 propone Flowers vincente di categoria a 2.85, Unibet a 2.75 e William Hill a 2.37.