MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Un live teatrale per Ron, al via Al centro esatto della musica

Un live teatrale per Ron, al via Al centro esatto della musica
Il 27 a Vercelli, poi in altri teatri e in tour per tutto l'anno

Debutto fissato per il 27 febbraio dal Teatro Civico di Vercelli per Ron che va in teatro con un nuovo live, uno spettacolo musicale originale dal titolo eloquente: Al Centro esatto della Musica, come l'incipit di uno dei suoi tanti successi.

"Un posto dove andrei tutte le sere a cantare è proprio il teatro, dove le canzoni vivono in un ambiente ideale, a volte rivivono grazie a nuovi arrangiamenti che mi diverte fare con la mia band.


Mi piace mettermi in gioco, e ora lo faccio come mai prima, vado in teatro con un concerto rinnovato, a cui abbiamo lavorato molto, perché vivo per la musica e sono felice quando sono davanti ad un pubblico... Da sempre è così, da quando ragazzino ho cominciato questo splendido mestiere di cantautore" dice.
Ron si racconterà anche sul palco, grazie ad uno dei repertori tra i più belli e conosciuti della musica d'autore italiana in una scaletta ricca di oltre venti titoli - tra successi e nuove canzoni, tratte anche dal celebrato album di due anni fa "Sono un figlio" - che includerà anche "Lontano Lontano" di Luigi Tenco, nella versione con cui l'artista ha aperto l'ultima edizione del "Premio Tenco", quando lo scorso ottobre ha ricevuto il prestigioso ed esclusivo "Premio alla Carriera", testimonianza di un affetto e di una stima nei suoi confronti sempre più ampi da pubblico e addetti ai lavori.
Tra le prime date annunciate del tour "Al Centro esatto della Musica", dopo Vercelli il 27 febbraio, seguirà Aosta il giorno dopo, poi Corte Franca, Roma, Napoli, Foggia, Campobasso e poi altre date. Sul palco con Ron, alla chitarra, pianoforte e voce, ci saranno Giuseppe Tassoni (piano e tastiere); Roberto Di Virgilio (chitarre) e Stefania Tasca (voce, percussioni e chitarra acustica). Prodotto da Imarts, sarà l'inizio di un lungo viaggio che lo porterà a girare per tutto il 2024, un anno che si apre con il tour "Al centro esatto della musica" e che andrà avanti con successive due nuove produzioni live e soluzioni sceniche e artistiche differenti .