MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Morto Frank Farian, creò i Boney M, leggende della disco music

Morto Frank Farian, creò i Boney M, leggende della disco music
82 anni, lavorò anche con Meat Loaf e Stevie Wonder

Il produttore musicale tedesco Frank Farian, fondatore dei Boney M, uno dei gruppo di maggior successo dell'epoca d'oro della disco music, è morto all'età di 82 anni nella sua casa di Miami.

Lo ha reso noto la famiglia, citata dalla Bbc.

I Boney M si formarono nel 1976 e giunsero alle vette delle classifiche mondiali con una serie di singoli di successo tra cui Daddy Cool, Rasputin e Rivers of Babylon.
Farian fondò anche il duo Milli Vanilli, ma fu travolto dallo scandalo quando nel 1990 emerse che le voci dei due 'cantanti' non erano in realtà quelle che si ascoltavano sui loro dischi.
Al duo - che aveva inanellato una serie di successi alla fine degli anni '80, tra cui Blame it on the rain - fu successivamente revocato il Grammy Award come miglior nuovo artista.
Nato come Franz Reuther nel 1941 a Kirn, nella Germania sud-occidentale, Farian si formò come chef pur perseguendo anche la carriera musicale, prima come cantante e poi come produttore.
Ha lavorato anche con artisti del calibro di Meat Loaf e Stevie Wonder e si calcola che abbia venduto circa 800 milioni di dischi in tutto il mondo.