MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Cesare Cremonini ricorda un momento difficile: "Ero arrivato a pesare 100 chili"

Cesare Cremonini ricorda un momento difficile: "Ero arrivato a pesare 100 chili"
Il cantautore posta sui social una foto del 2016 in cui per sua ammissione non stava bene



Cesare Cremonini ricorda un momento difficile della sua vita e su Instagram posta una foto del 2016, scattata dalla sua ex, che risale al periodo in cui stava scrivendo "Nessuno vuole essere Robin" e in cui per sua stessa ammissione non stava bene: "Ero arrivato a pesare 100 chili". Il cantautore bolognese confessa che si era "annientato per fare un disco". Intanto è al lavoro sul nuovo album: "Ci sono così tante canzoni nuove...".




La foto di quando pesava 100 chili "Questa fotografia è del 2016 - scrive Cremonini su Instagram - La scattò la mia ragazza di allora. Stavo iniziando a scrivere 'Nessuno vuole essere Robin'. Non stavo bene. Pesavo 100 kg. Mi ero annientato per fare un disco. Una cosa stupida. O meglio, avevo annientato i sentimenti nei confronti di chi mi circondava, perché ero entrato in una folle simbiosi con il resto del mondo. Non so come e perché ma ci ero cascato dentro, in totale connessione con le emozioni delle persone che non conoscevo. Dei ragazzi e delle ragazze che vedevo camminare per strada, dei cuori che non erano il mio ma che amavo lo stesso perché pulsavano dentro alla mia città, delle notizie che ascoltavo in televisione e di chi le annunciava, delle foto che guardavo sui social. Ho capito più tardi che era un peso che alla lunga mi poteva distruggere. Ma una notte mi sono seduto sul letto con la chitarra e… come mai sono venuto stasera? Bella domanda….".





Il nuovo album Cesare Cremonini in questi mesi ha aggiornato i fan con degli scatti socail che lo ritraevano nel suo studio di registrazione. Come il penultimo post su Instagram, in cui ha svelato infatti di avere così tanti brani nel cassetto da fare due album: "Ci sono così tante canzoni nuove da farci due album. Ma non sono pago. Non ho svuotato ancora del tutto questo tempo. Ho ancora un ***** di dolore che sembra infinito nell’anima e una rabbia e un bisogno di amore e di felicità così forte e un senso di gratitudine talmente potente che sento che ne nasceranno ancora. È ancora presto per tornare sul palco. Dovrà essere un paradiso quel posto. Ma intanto iniziamo a cantare che ci sono così tanti cori che ci vorrebbero due anni solo per loro!".


La storia d’amore di Giorgia e Cesare Cesare Cremonini, 43 anni, e la giornalista Rai Giorgia Cardinaletti, 36 anni, sono diventati una coppia in sordina nella primavera del 2023. Ad aprile le prime voci e avvistamenti, mai confermati dai diretti interessati molto attenti alla loro privacy. Di tanto in tanto qualcuno li vedeva insieme, ma mai davanti ai flash dei giornali. Il settimanale "Diva e donna" li ha sorpresi in vacanza nell'estate 2023 con tanto di bacio appassionato.