MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Vasco si conferma re di San Siro: sold out tutte e sette le date

Vasco si conferma re di San Siro: sold out tutte e sette le date
Il rocker occuperà lo stadio milanese per circa un mese, con tutta la sua corte di fedeli sudditi





Vasco Rossi si conferma il re di San Siro e nel 2024 riucirà a riempirlo per ben sette volte. Sono andati infatti già sold out i biglietti del prossimo tour, che farà tappa a Milano con un evento extra large per accontentare tutti. Dopo i sei tutto esaurito del 2019, Vasco si prepara quindi a battere se stesso stabilendo un nuovo primato. Saliranno così a 36 le volte in cui il rocker ha regnato a Milano, su oltre due milioni di "sudditi".

Vasco Rossi occupa San Siro per un mese San Siro si trasformerà in "Vascoland" per circa un mese, dal 7 al 20 giugno, così come il San Nicola di Bari sarà occupato per una residency di oltre una settimana: 25 - 26 - 29 -30 (qui tutte le date del Vasco Live Tour 2024). Da anni il rocker di Zocca ci ha abituato ai suoi record in fatto di sold out, ma non è sempre stato così. E' stato proprio lui il primo a riempire agli stadi, che fino a una trentina di anni fa erano ad uso esclusivo degli artisti di fama internazionale. Vasco invertì la tendenza nel luglio 1990, riempiendo San Siro a Milano e il Flaminio di Roma, battendo perfino i Rolling Stones.


Quarant'anni di carriera spericolata Via social lui ci scherza su, chiamando le date di Milano e Bari 7+4 "SUPER E20". Un bel traguardo per il rocker, che 40 anni fa cambiò per sempre il panorama rock italiano. Nel 1983, Vasco Rossi pubblicava infatti "Bollicine", un album che segnava una svolta nella sua musica e nel suo stile. A 40 anni di distanza, il rocker di Zocca celebra questo disco con una speciale riedizione in tre formati diversi: cd, vinile e box in edizione limitata numerata. Inoltre, per la prima volta, viene rilasciato il video ufficiale di "Vita spericolata", una delle canzoni più famose e rappresentative di Vasco e del suo modo di vivere. Il video è disponibile su Youtube e mostra immagini inedite del cantautore in concerto e nella vita quotidiana.