MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
La PFM canta De André 40 anni dopo gli storici concerti live

La PFM canta De André 40 anni dopo gli storici concerti live
L'8 gennaio all'Europauditorium di Bologna

"PFM Canta De André Anniversary", in scena l'8 gennaio alle 21 al Teatro EuropAuditorium di Bologna è sold out, ma chi non fosse riuscito ad ottenere il biglietto in tempo, può acquistarlo per la nuova data del concerto della Premiata Forneria Marconi, in programma per il 20 maggio sempre all'EuropAuditorium.

Per il quarantacinquennale dei live Fabrizio De André e PFM in concerto, la PFM torna sui palchi con per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese e riproporre le clebri canzoni di quell'evento.
Per rinnovare l'abbraccio tra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da "La buona Novella", disco iconico di Faber.


PFM canta De André Anniversary avrà sul palco una formazione con ospiti Michele Ascolese, chitarrista storico di De André, Luza Zabbini alle tastiere e alla voce e il tastierista e storico fondatore della PFM, Flavio Premoli. A proposito di quell'incontro che fece il giro del palasport italiani e dei quali esistono due straordinarie incisioni, Fabrizio De André disse: "La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire ed eseguire le canzoni.
Un'esperienza irripetibile perché PFM non era un'accolita di ottimi musicisti riuniti per l'occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l'hanno messo al mio servizio".