MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Hit parade, Sfera Ebbasta stabile in vetta

Hit parade, Sfera Ebbasta stabile in vetta
Tra i singoli primato per Massimo Pericolo con Emis Killa
ROMA, 05 gennaio 2024, 17:58


Sfera Ebbasta con X2VR mantiene stabilmente il primo posto nella classifica degli album più venduti della settimana, secondo le rilevazioni Fimi/Gfk, davanti a Tedua con la Divina Commedia (tour edition Inferno), che risale di tre posizioni forse spinto dall'annuncio che sarà ospite al festival di Sanremo - dalla Costa Smeralda - la prima e l'ultima sera, e a Gemitaiz con QVC 10, che invece perde una posizione.

Al quarto posto, in risalita, Calcutta con Relax, davanti a Il Coraggio dei Bambini- Atto II di Geolier, che guadagna cinque gradini ed è stato appena incoronato disco più venduto del 2023.
Sesta piazza con Le Cose cambiano per il rapper Massimo Pericolo, che insieme a Emis Killa domina la chart dei singoli con il brano Moneylove.
Rientra in top ten Lazza con Sirio (alla 91/a settimana dalla pubblicazione), e si porta a casa anche il titolo di brano più ascoltato con Cenere, secondo all'ultimo festival di Sanremo.



In zona festival, anche Annalisa, attesa sul palco dell'Ariston tra un mese, che occupa stabilmente l'ottava posizione con E poi siamo finiti nel vortice.
Chiudono la top ten i Pinguini Tattici Nucleari con Fake News ed Elisa con Intimate - Recordings at Abbey Road Studios.