MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Elvis Presley tornerà in tour (come ologramma)

Elvis Presley tornerà in tour (come ologramma)
Lo spettacolo debutterà quest'anno nel Regno Unito.

Di Redazione

L'intelligenza artificiale riporta in vita i miti. Elvis Presley tornerà sul palco grazie a un ologramma e all'intelligenza artificiale, lo spettacolo debutterà a Londra nel 2024 e poi ci sarà un tour in diverse città tra cui Las Vegas, Tokyo e Berlino. Il re del rock sarà riportato in vita in "Elvis Evolution" e sarà a grandezza naturale: la compagnia britannica Layered Reality ha messo insieme lo spettacolo utilizzando l'intelligenza artificiale, proiezioni olografiche, realtà aumentata, teatro dal vivo ed effetti multisensoriali per celebrare la vita e l'eredità del cantante. Lo show promette "performance mai viste prima create attraverso l'accesso a migliaia di foto personali e archivi home-video dopo aver stretto un accordo con Authentic Brands Group", proprietaria dei diritti dell'artista.


"Un tributo di nuova generazione alla leggenda musicale che è Elvis Presley", ha spiegato l'amministratore delegato di Layered Reality Andrew McGuinness.

Presley, uno degli artisti che ha venduto più dischi nella storia della musica, morì all'età di 42 anni nella sua villa di Graceland a Memphis, nel Tennessee, nel 1977. "Elvis Evolution" arriva dopo il successo dello spettacolo "Abba Voyage", che ha trasformato il supergruppo svedese in avatar. La versione digitale del gruppo era stata creata grazie a settimane di riprese con motion capture con i quattro membri della band e un team di 850 elementi della Industrial Light & Magic, la compagnia fondata da George Lucas. Lo show si è rivelato un mash up tra digitale e reale, grazie al quale gli Abba sembra si siano esibiti fisicamente sul palco, con l'aspetto che avevano nel 1978. Questo grazie alle 5 settimane di riprese in cui i quattro hanno eseguito ogni canzone dello show, indossando speciali tute con sensori, che hanno trasferito le loro emozioni e i movimenti agli ologrammi che sono saliti sul palco al loro posto.