MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
"Stayin' alive" dei Bee Gees riletta da Christine And The Queens

"Stayin' alive" dei Bee Gees riletta da Christine And The Queens
"Il nostro gesto PUNK per un futuro migliore”, afferma il musicista francese condividendo la cover

Di Elena Palmieri

Dopo essersi cimentato con la rilettura di classici dei Bee Gees durante un'esibizione dal vivo al Festival di Cannes lo scorso maggio, Christine And The Queens ha ora pubblicato la versione di studio della sua cover di "Stayin' alive" del gruppo composto dai fratelli Gibb.



A spiegazione della nuova cover, accompagnata da un video realizzato a Venezia, il musicista francese in un comunicato stampa ha raccontato: “L’arte guarisce! Ci riunisce tutti ancora e ancora! L’arte è l’esperienza dell’umanità, la gioiosa barca dell’immaginazione, il focolare dove reinventiamo insieme – l’infanzia”. Ha aggiunto: "I miei maestri usano l’arte come un rifugio magico e io, a mia volta, li porto con me, mascherati, liberi da se stessi, nel regno sovrano dei loro sogni. Fatto in pochi giorni, d'urgenza con amici favolosi, sconosciuti generosi e gli abitanti della bella Venezia, questo è il nostro affettuoso saluto al 2023. Il nostro gesto PUNK per un futuro migliore”.

Durante l'esibizione alla scorsa edizione del Festival di Cannes, Christine And The Queens ha eseguito "Stayin' alive" in un medley insieme a "Night fever", entrambi dei Bee Gees ed estratti dalla colonna sonora del film "La febbre del sabato sera".


Lo scorso giugno Christine And The Queens ha pubblicato il suo più recente e quarto album in studio, "Paranoïa, Angels, True Love", successore di "Redcar les adorables étoiles" del 2022. In occasione dell'uscita del suo ultimo disco, il cantautore e pianista si è esibito in concerto in Italia per la prima volta andando in scena al TOdays Festival di Torino lo scorso agosto.