MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Gemitaiz scalza Sfera Ebbasta nella hit degli album


Gemitaiz scalza Sfera Ebbasta nella hit degli album
Renato Zero arriva terzo e Venditti De Gregori sono ottavi

Gemitaiz scalza Sfera Ebbasta dalla vetta dell'hit parade da dove regna quasi incontrastato da 5 settimane.

Il rapper con il suo decimo capitolo della "saga" Qvc - quello che vi consiglio - si insinua in cima alla classifica degli album e relega X2VR al secondo posto, facendo scendere di una posizione, dalla seconda alla terza, anche l'album Autoritratto con cui Renato Zero da due settimane sfida le classifiche di vendita.

E arriva quarto Calcutta che, con l'album Relax uscito da nove settimane, risale dalla settima posizione.
Nonostante l'avvicinarsi del Natale si piazza solo quinto, dalla sesta posizione, l'evergreen Christmas, di Michael Bublè.
Massimo Pericolo, con l' Lp le Cose cambiano, scende dal terzo al sesto gradino della hit. E resta sempre nella Top Ten, Tedua con La divina commedia - Tour edition inferno . Da ben 29 settimane sul mercato, supera anche l'uscita natalizia dell'album delle tourneé di Antonello Venditti e Francesco De Gregori, Il Concerto, che si piazza soltanto ottavo. Mantiene la sua posizione di nona in classifica Elisa con Intimate - recordings at abbey road studios, mentre chiudono la Top Ten Salmo & Noyz Narcos con CVLT.
Tra i singoli, resta invariata la classifica sul podio: restano primi Massimo Pericolo con Emis Killa, con Moneylove; seconda Mariah Carey con l'intramontabile versione di All i want for christmas is you; terzi Sfera Ebbasta & Marracash con 15 piani e Sfera, ma con Elodie, si conferma anche nella quarta posizione con Anche Stasera. Takagi & Ketra con Shiva, Anna & Geolier si posizionano infine quinti con EveryDay.
Tra i vinili si riprendono la palmares i Pink Floyd con la versione del 50/o anniversario di The dark side of the moon, seguono Salmo & Noyz Narcos, Calcutta, Sfera Ebbasta mentre la new entry Il Concerto di Venditti&De Gregori si piazza quinta.