MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Taylor Swift: troppo caro noleggiare il film. I fan non ci stanno

Taylor Swift: troppo caro noleggiare il film. I fan non ci stanno
“The Eras Tour (Extended Version)” è in noleggio per 48 ore a £ 15,99 in UK e $ 19,89 negli USA

Taylor Swift: troppo caro noleggiare il film. I fan non ci stanno

Di Luca Trambusti
I fan di Taylor Swift sono furiosi, non hanno gradito che una “extended version” del suo film sull’Eras Tour sia stata resa disponibile in occasione del suo 34esimo compleanno, in noleggio per sole 48 ore per una cifra esorbitante.


Per celebrare l'occasione, Prime Video ha reso disponibile “Taylor Swift: The Eras Tour (Extended Version)” nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada. La nuova versione del film-concerto include tre brani bonus non contenuti nella versione cinematografica: “Wildest Dreams”, “The Archer” e “Long Live”. Questa nuova versione del film è disponibile solo per il noleggio e solo per 48 ore, al costo di £ 15,99 nel Regno Unito e $ 19,89 in America e Canada.

I fan della Taylor hanno criticato sia il prezzo "mentale" sia il fatto di noleggiare il film invece di permettere di acquistare per conservarlo o trasmetterlo in streaming incluso nell’abbonamento alla piattaforma.

Molti si sono lamentati di non poter "giustificare" la tariffa o permettersela e un fan ha affermato che qualcuno sarebbe stato costretto a "scegliere tra mangiare per due giorni o guardare il film".

I fan si sono sfogati su X con feroci critiche su quanto successo. "Buon compleanno Taylor Swift o qualsiasi altra cosa, ma ragazza, non ti darò $ 20 per 48 ore del film, mi dispiace dateci l'opzione di acquisto", ha scritto un utente della piattaforma social.

Un altro, lamentando la possibilità di noleggio, si è sfogato scrivendo: 'Mi dispiace ma quasi 20 dollari per noleggiare il film sono davvero troppi. Vorrei comprarlo a quel prezzo - “chiocciolando” la cantante ha proseguito - non puoi continuare ad aumentare i prezzi, per te sono dei bei numeri ma per alcuni di noi non ne vale la pena.”

Qualcun altro ha twittato: "Per quanto ami Taylor Swift, mettere un film a 15,99 sterline solo per noleggiarlo è dannatamente pazzesco. Siamo in una crisi del costo della vita, tesoro.”

Un altro fan deluso ha detto: "Ho pagato più di 400 sterline per andare a vedere Taylor Swift e fermarmi per la notte, altre 40 sterline per il biglietto del cinema e gadget. Adoro lei e la sua musica, ma quando finiranno i prezzi folli? £16 per noleggiare un film una volta è ridicolo, mi fa scegliere tra mangiare per 2 giorni e guardare un film.”

Per l’occasione qualcuno ha deciso di “mollare” la cantautrice diventando un ex fan: "Oh $ 19,89 per af*****re e non possedere... ho finito con Taylor Swift".

Lo “scandalo” arriva dopo la stima che il film sull’“Eras Tour” ha incassato 250 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il tour stesso ha spinto il patrimonio netto di Taylor a 1,1 miliardi di dollari in ottobre, secondo Forbes.

Il film ha fatto la storia: ha generato 26 milioni di dollari solo in prevendita di biglietti e ha battuto il record di vendita di biglietti per un solo giorno in sole tre ore.

Il film è stato anche nominato per un Golden Globe in una categoria completamente nuova: il premio per i risultati cinematografici e al botteghino. Dovrà affrontare la concorrenza nella stessa categoria di altri film di successo come: “Barbie”, “Guardiani della Galassia Vol. 3”, “John Wick: Capitolo 4”, “Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte 1”, “Oppenheimer”, “Spider-Man: Il mondo del Ragno” e “The Super Mario Bros.”