MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Rod Stewart suona a sorpresa lo swing alla stazione ferroviaria

Rod Stewart suona a sorpresa lo swing alla stazione ferroviaria
Il musicista britannico ha presentato l'album "Swing fever", realizzato insieme a Jools Holland

Rod Stewart suona a sorpresa lo swing alla stazione ferroviaria

Di Paolo Panzeri
Il prossimo 23 febbraio Rod Stewart insieme a Jools Holland e la sua Rhythm & Blues Orchestra pubblicherà l'album “Swing fever”. Il 78enne musicista britannico ha espresso tutta la sua soddisfazione per il disco parlando al quotidiano inglese The Sun, credendo altresì che però sarà "difficile da vendere".

Ecco il pensiero di Rod Stewart : "Avere Jools e Rod in cartellone è un bel ticket. Ma il disco sarà difficile da vendere perché non è la tazza di tè di tutti, ma una volta che lo ascolti, ne rimani affascinato. Non c'è una traccia in cui non vorrai alzarti e ballare."

Sia Rod che Jools sono appassionati di modellismo ferroviario e Rod ha rivelato che lui e Jools si raccontano sempre della loro passione per i treni prima di spostare la conversazione sulla musica. "Conoscete il nostro fanatismo ferroviario? Quando ci scriviamo parliamo dei modellini ferroviari e poi della musica. Dovrebbe essere il contrario. Ci siamo mostrati a vicenda le nostre collezioni. Sono parte integrante delle nostre vite. Entriamo nelle nostre stanze con i nostri layout e il nostro laboratorio."

Rod Stewart in questo momento è in pausa dalla sua residency a Las Vegas, ma ha dichiarato al quotidiano Daily Star che gli piacerebbe tornare con un concerto swing. "Se tornassi a Las Vegas - e mi piacerebbe - se l'album fosse un grande successo, forse potrei fare uno spettacolo swing, una roba da big band".
Lo scorso 5 dicembre Rod e Jools e la sua Rhythm and Blues Orchestra hanno sorpreso i pendolari della stazione ferroviaria di St. Pancras a Londra eseguendo il primo singolo del nuovo disco, "Almost Like Being In Love". Il brano è stato scritto da Frederick Loewe e reso famoso da Frank Sinatra e Nat King Cole.



Tracklist:

Lullaby Of Broadway

Oh Marie

Sentimental Journey

Pennies From Heaven

Night Train

Love Is The Sweetest Thing

Them There Eyes

Good Rockin’ Tonight

Ain’t Misbehavin’

Frankie And Johnny

Walkin’ My Baby Back Home


Almost Like Being In Love

Tennessee Waltz