MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sanremo 2024, Amadeus svela i cantanti in gara: ecco i big


Sanremo 2024, Amadeus svela i cantanti in gara: ecco i big
L'elenco ufficiale con i nomi di tutti i big in gara. A questi si aggiungeranno i tre giovani.

Sanremo 2024, Amadeus svela i cantanti in gara: ecco i big

Di Redazione

Da Fiorella Mannoia a Geolier, da Emma a Angelina Mango, da Annalisa ad Alessandra Amoroso, passando per Dargen D'Amico, Francesco Renga e Nek e La Sad. Sono solo alcuni dei nomi dei cantanti che vedremo in gara al Festival di Sanremo 2024. L'elenco ufficiale con i nomi dei big, dopo giorni di indiscrezioni, voci e toto-cast, è stato svelato da Amadeus oggi al Tg1 delle 13.30. Poco prima dell'annuncio, il conduttore e direttore artistico della kermesse aveva modificato il regolamento della manifestazione, portando da 23 a 27 il numero di artisti in gara: diventeranno 30 con i tre vincitori di Sanremo Giovani, la cui finale si svolgerà il 19 dicembre e andrà in onda in diretta su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo.


Quella sera i 27 big annunciati oggi da Amadeus saranno tutti ospiti della finale e sveleranno i titoli delle rispettive canzoni. Ecco chi sono i cantanti in gara a Sanremo 2024, nell'ordine "assolutamente casuale" con cui sono stati annunciati da Amadeus:.

Fiorella Mannoia
Geolier
Dargen D'Amico
Emma
Fred De Palma
Angelina Mango
La Sad
Diodato
Il Tre
Francesco Renga e Nek
Sangiovanni



Alfa
Il Volo
Alessandra Amoroso
Gazzelle
Negramaro
Irama
Rose Villain
Mahmood
Loredana Bertè
The Kolors
Big Mama
Ghali
Annalisa
Mr. Rain
Maninni
I Ricchi e Poveri

A cotendersi gli ultimi pass disponibili per partecipare al Festival direttamente tra i big saranno i Bnkr44 con "Effetti speciali", Clara (nota ai più per aver interpretato il personaggio di Crazy J in “Mare fuori”) con "Boulevard", Dipinto con "Criminali", Fellow con "Alieno", Grenbaud con "Mama", Jacopo Sol con "Cose che non sai", Lor3n con "Fiore d'inverno", Nausica con "Favole", Omini con "Mare forza 9oi", Santi Francesi (vincitori in carica dell’ultima edizione di X Factor) con "Occhi tristi", Tancredi (visto ad Amici) con "Perle" e Vale LP con "Stronza". Durante la serasta finale i 12 finalisti di Sanremo giovani verranno votati dal direttore artistico e dalla commissione musicale in maniera autonoma e disgiunta con peso sul risultato complessivo delle votazioni del 50% ciascuno. I 3 vincitori che “staccheranno” il biglietto per l’Ariston dovranno proporre per il Festival un nuovo brano rispetto a quello con cui si sono esibiti durante la serata di Sanremo Giovani.