MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Giovanni Allevi sul palco dell’Ariston per il Sanremo 2024

Giovanni Allevi sul palco dell’Ariston per il Sanremo2024
Dopo due anni di stop a causa della malattia che sta ancora combattendo

Dopo due anni di stop forzato a causa di una grave malattia, Allevi suonerà dal vivo il pianoforte per il pubblico del Teatro Ariston e per i milioni di telespettatori in diretta, lanciando così un messaggio di speranza per chi combatte contro il cancro.

«Con il suo pianoforte ha affascinato milioni di fan nei teatri di tutto il mondo, poi all’improvviso una malattia insidiosa lo ha costretto ad abbandonare le scene per affrontare la sua battaglia più dura – ha detto Amadeus -. Battaglia che non è ancora del tutto vinta, ma la sua passione e forza di volontà superano la sofferenza».


«Sono profondamente grato per questo invito a Sanremo – ha dichiarato il maestro Allevi, in un video messaggio andato in onda subito dopo l’annuncio del direttore artistico – Chissà che emozione sarà, suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico. Avrò anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia non ancora vinta: sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portano in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita. Grazie Amadeus, ci vediamo a Sanremo, ciao».

Altre novità sul Sanremo2024 verranno svelate sempre al tg1 nei prossimi giorni. «Mercoledì dirò con chi avrò il piacere di condividere il palco – ha detto sempre Amadeus -. Domenica alle 13,30 svelerò il nome di tutti i cantanti in gara e la prossima settimana ci sarà un’altra sorpresa».