MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Kanye West, annullato il concerto al Campovolo il 27 ottobre

Kanye West, annullato il concerto al Campovolo il 27 ottobre
La conferma arriva dalla prefettura della città di Reggio Emilia

Kanye West non salirà sul palco di Campovolo. Il suo primo concerto in Italia (ad inizio agosto si era esibito al Circo Massimo durante il concerto di Travis Scott) fissato per il 27 ottobre, è stato ufficialmente annullato. A cinque giorni dal presunto evento, del resto, nessun biglietto era mai stato messo in vendita online e dopo giorni di rumor adesso è arrivata la conferma ufficiale da parte della prefettura della città di Reggio Emilia, che ha annullato il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica inizialmente proprio per coordinare tutti i vari attori coinvolti nell'evento.
LEGGI ANCHE

Travis Scott fa suo il Circo Massimo e sul palco arriva anche Kanye West
Kanye West, annullato il concerto al Campovolo il 27 ottobre - foto 2
Tgcom24
Il concerto del rapper Kanye West a Reggio Emilia Dopo un valzer durato circa due settimane ora i tentennamenti sono finiti e l'annullamento del concerto di Kanye West è confermato.
I rumor erano cominciati a inizio ottobre ed erano culminati anche con un sopralluogo dello stesso Kanye West al Campovolo (in occasione di una sua visita in Italia per vedere Genoa-Milan, insieme alla compagna italiana Bianca Censori) e poi proseguiti con la voce insistente che erano già stati prenotati gli alberghi per la sua crew e le auto con i vetri oscurati per muoversi in città. Rumor poi confermate dalla messa in moto della macchina organizzativa della Rcf Arena, che aveva addirittura completato l'allestimento di parte del palco per dare al controverso artista la possibilità di mettere in piedi un evento anche last minute.

Le uniche vere notizie sul concerto di Kanye West erano però arrivate dalla prefettura, ovviamente coinvolta per ragioni di ordine pubblico. Far confluire 80mila persone in un'area di Reggio Emilia che pure è abituata ad ospitare eventi di questo tipo, richiede ovviamente un certo tipo di organizzazione e anche il sindaco di Reggio Emilia non aveva nascosto di essere contrariato da questo tipo di gestione della vicenda.





La vendita dei biglietti da parte di Ticketone Inizialmente la data fissata per il concerto di Kanye West era quella del 20 ottobre, con la prefettura che aveva ricevuto la richiesta da parte dell'organizzazione dell'Arena. Data che poi è slittata di una settimana, con un'altra pre-allerta di tutti i volontari che avrebbero dovuto lavorare a un evento così mastodontico. L'istanza di cambio data era stata avanzata per una serie di motivazioni; in primis il cattivo tempo previsto dal meteo, ma anche lo sciopero dei treni in programma, che hanno pesato sulla decisione. Restava però sempre l'attesa per i biglietti che ancora non erano stati messi in vendita da Ticketone online e inoltre nè da parte dello staff del rapper, nè dagli organizzatori italiani erano arrivate comunicazioni ufficiali.

Ye West un personaggio "scomodo" E anche se il rapper Kanye West ha abituato fan e detrattori a colpi di scena clamorosi, ipotizzare di fare un concerto da quasi 100mila persone per il quale cinque giorni prima non è era stato venduto nemmeno un biglietto è forse il colpo di scena più clamoroso di tutti.
Annullato anche il concerto del 27 ottobre, i fan rimangono in attesa di nuovi aggiornamenti dagli Stati Uniti, sperando che il live sia solo rimandato a data da destinarsi.

Non c'erano stati spoiler sul programma della serata, ma - stando alle indiscrezioni - l'artista avrebbe potrebbe lanciare il suo nuovo album, a cui sta lavorando da oltre un anno, proprio sul palco del Campovolo reggiano.