MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Emma ritorna e sale in vetta alla hit parade

Emma ritorna e sale in vetta alla hit parade
Secondo in classifica il rapper Bad Bunny

Atre anni dall'uscita di Fortuna, Emma torna con il suo nuovo album Souvenir e conquista subito la vetta della hit parade.

Il disco autobiografico, un viaggio musicale che è la raccolta delle immagini, dei colori e delle emozioni sentite, si piazza in cima ad una classifica che tra new entry e ripiazzamenti, rimescola l'ordine delle preferenze del pubblico.


Al secondo posto in classifica si posiziona infatti un'altra new entry: Bad Bunny è uscito con Nadie Sabe Lo Que Va a Pasar Mañana. E' il quinto album in studio solista del rapper e cantante portoricano che segue il grande successo di Un verano sin ti, disco record dello scorso anno.
Terzi in classifica si piazzano Guè Pequeno e Marracash che, dopo 8 settimane dall'uscita, tornano a scuotere la scena musicale italiana con il lor album Santeria: l'Lp risale infatti dalla quindicesima posizione in classifica al terzo posto sul podio della hit. A scendere nelle posizioni Tedua passa dal secondo al quarto posto, ma dopo ben 20 settimane dall'uscita, come Geolier che, pur scendendo dal quarto al quinto posto, si mostra saldo in classifica dopo ben 41 settimane dall'uscita de Il coraggio dei bambini, atto II. Seguono al sesto posto Baby Gang con l'Innocente che risale dalla 28/a posizione a 21 settimane dall'esordio, e poi al settimo, dal terzo in classifica, Annalisa (E poi siamo finiti nel vortice) uscito tre settimane fa. Risalgono dal 50/o all'ottavo posto i Pink Floyd (The dark side of the moon - 50th anniversary) e passa dall'ottavo al nono posto Lazza (Sirio). Arriva invece decimo Davide Van De Sfroos, pseudonimo di Davide Enrico Bernasconi, il cantautore, chitarrista e scrittore italiano appena uscito con l'album Manoglia che si piazza anche settimo nella classifica dei vinili. Tra i singoli è primo in classifica Everyday, il nuovo singolo che Takagi & Ketra hanno realizzato insieme a Shiva, Anna e Geolier.