MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Mtv Ema di Parigi annullati per la crisi in Medio Oriente

Mtv Ema di Parigi annullati per la crisi in Medio Oriente
Paramount Global ha cancellato l'evento programmato per il 5 novembre

Paramount Global ha cancellato gli Mtv European Music Awards (Ema) del 2023 a Parigi, citando come causa la "instabilità degli eventi mondiali". L'evento avrebbe dovuto svolgersi il 5 novembre al Paris Nord Villepinte. "Non andrà avanti a causa dell'intensificarsi del conflitto in Medio Oriente", sottolinea Deadline. Nel 2022 a vincere l'ambito premio è stata Taylor Swift.



Le motivazioni di Paramount "Data la instabilità degli eventi mondiali, abbiamo deciso di non andare avanti con gli Mtv Ema per estrema cautela nei confronti delle migliaia di dipendenti, membri dello staff, artisti, fan e partner che viaggiano da tutti gli angoli del mondo per dare vita allo spettacolo. Mentre vediamo gli eventi devastanti a Israele e Gaza non ci sembra un momento per una festa globale. Con migliaia di vite già perse, è un momento di lutto. Non vediamo l’ora di ospitare di nuovo i premi Mtv Ema nel novembre 2024.", ha detto un portavoce della Paramount.


Le nomination La premiazione era originariamente prevista per il 5 novembre con le esibizioni, tra gli altri, di Reneé Rapp, Sabrina Carpenter, David Guetta, Kid Laroi e Jung Kook della band K-pop BTS. Taylor Swift è stata l'artista più nominata (sette nomination), seguita da Olivia Rodrigo e Sza (sei). I Maneskin, così come Doja Cat, Miley Cyrus e Nicki Minaj, hanno ottenuto quattro nomination ciascuno.


I candidati italiani A concorrere nella categoria Best Italian Act agli Mtv Ema di quest’anno c’erano Lazza, i The Kolors, Elodie, Annalisa e i Maneskin. La band composta da Damiano, Victoria, Ethan e Thomas ha trionfato nella categoria Best Rock agli Mtv Video Music Awards. A vincere il premio lo scorso anno a Düsseldorf erano stati i Pinguini Tattici Nucleari.