MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Potrebbe slittare il concerto di Kanye West a Reggio Emilia

Potrebbe slittare il concerto di Kanye West a Reggio Emilia
Ipotesi sul 27 ottobre, polemiche sul poco preavviso

Il concerto di Kanye West alla Rcf Arena di Reggio Emilia potrebbe slittare di una settimana, a venerdì 27 ottobre.

Nella giornata in cui ci si aspettava il lancio delle prevendite dei biglietti che ancora non sono disponibili, arriva invece l'indiscrezione su un possibile cambio data.


Sarebbe infatti troppo poco il tempo a disposizione per organizzare lo show del discusso rapper americano venerdì prossimo 20 ottobre, data in realtà mai ufficializzata dall'entourage dell'artista, dalla produzione o dalla Rcf Arena, ma comunicata dalla prefetta Maria Rita Cocciufa ("Ci è arrivata la documentazione per la richiesta del concerto per il 20 ottobre", aveva detto venerdì scorso). Un live al quale sono attese 80.000 persone, anche se l'arena eventi è omologata per 103.000 di capienza massima.
Anche il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, sulla stampa locale, ha invitato gli organizzatori a non mettere in piedi mai più eventi in così poco tempo. "Nel pieno rispetto della programmazione musicale di un'arena in gestione ad operatori privati, non si può confondere la disponibilità della città ad affrontare eventi di portata mondiale con la condizione di incertezza che ha accompagnato tutta la settimana, tenendo in sospeso istituzioni, forze dell'ordine, assistenza socio sanitaria fino all'ultimo", le parole del primo cittadino.
Una stoccata che non sarebbe stato accolta positivamente dagli organizzatori i quali però devono fare i conti con una corsa contro il tempo. Domani si esprimerà il tavolo del comitato per la sicurezza e ordine pubblico convocato dalla prefetta Cocciufa. Poi è attesa un'ufficialità che metta la parola fine ai dubbi. Nelle ultime ore però sta prendendo sempre più corpo l'ipotesi di spostare il grande evento di una settimana.