MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
"Denudarmi è la mia passione". La confessione di Elodie

"Denudarmi è la mia passione". La confessione di Elodie

Ormai i fan hanno perso il conto di quante volte Elodie si è mostrata seminuda sui social network, nei video, sulle copertine degli album e chi più ne ha più ne metta. Il nudo sembra essere diventato la cifra distintiva della cantante, un po' come lo erano i suoi capelli ai tempi di "Amici". Ma si sa, tira più un corpo nudo che un taglio o un colore di capelli e allora si sarà detta: perché non cavalcare l'onda? Peccato che a suon di calare gli abiti, è sceso pure l'interesse (e la stima) del pubblico, che ha iniziato a criticarla. La riprova è stata l'uscita dell'ultimo singolo "A fari spenti", dove Elodie si è tolta persino il minimo indispensabile (coperta solo dai capelli come una moderna Eva). E la polemica è esplosa in men che non si dica. Risultato? Tapiro d'Oro assicurato.

A consegnare il primo tapiro in carriera a Elodie è stato il solito Valerio Staffelli che, pungente e diretto come sempre, non si è lasciato sfuggire l'occasione di provocare Elodie. "Sono emozionata! Che bello... mi sento molto onorata", ha esordito la cantante andando incontro all'inviato di "Striscia la notizia", che le dava della "sbiottata" ("denudata" in dialetto lombardo). Ma l'entusiasmo è scemato con il passare dei minuti (e il susseguirsi delle domande). Già, perché Staffelli non è stato morbido, anzi. "È vero che si è denudata per spingere di più il disco?", le ha chiesto Staffelli e il fastidio di Elodie è stato evidente: "No, no. È perché mi piace. È proprio una mia passione denudarmi così, è il mio modo di esprimermi, ho sempre lavorato tanto anche con il mio corpo".

Con il paragone con Elly Schlein ("lei è la Schlein della musica italiana") e la battuta sugli uomini eterosessuali ("Marracash e Iannone sono due omo?") l'aria si è fatta gelida e la cantante romana ha perso l'aplomb: "Anche tu sei omo e devi anche capire quando è ora di... (sloggiare)", mimato con il gesto della mano (e pure con il fischio). Alla fine, Elodie si è proprio scocciata (ed è volata pure qualche parolaccia) ma si è dovuta comunque sorbire Staffelli che, vista l'ora, si è mangiato persino parte del suo aperitivo. Va beh, capita.