MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Ultimo, concerto per pochi intimi in un pub di Londra

Ultimo, concerto per pochi intimi in un pub di Londra
Lontano dalla folla degli stadi, il cantautore romano ha offerto un'esperienza speciale per i 300 presenti

Ultimo è stato protagonista di un concerto intimo a Londra. Al Blues Kitchen Brixton Pub è andata in scena un esclusivo momento live per pochi, in un'atmosfera lontana dai boati da stadio con folle oceaniche e palchi smisurati cui il cantautore romano ha abituato il suo pubblico.


L'atmosfera I 300 biglietti erano stati polverizzati in meno di un minuto, con decine di fan che sono accorsi da varie parti della capitale inglese come anche dall’Italia, alcuni di questi partiti anche senza un biglietto o certezza di entrare, tanta la voglia di non mancare a quest’appuntamento unico nel suo genere. Per una sera, a illuminare l’entrata di Ultimo sul palco non è stata una distesa infinita di lucine rette da migliaia di fan in visibilio, ma l’applauso avvolgente di un piccolo pub, una dimensione nuova ed essenziale che l’artista ha abbracciato per poter guardare tutti negli occhi, raccontare storie, riscoprire qualche perla più rara del suo repertorio e condividere con i presenti la gioia di un’improvvisazione.


Il concerto La serata ha visto tre diversi momenti: il set in solitaria chitarra e voce ha scaldato fin dai primi istanti il pub preparando il pubblico all’ingresso sul palco del fedele maestro Pierlu, che ha accompagnato Ultimo alla chitarra per i successivi cinque brani, prima di lasciarlo di nuovo solo per il gran finale da brividi, piano e voce. Un’ultima emozione prima di congedare il pubblico: il cantautore ha regalato a un fan la sua chitarra autografata con impressa la data londinese a rimarcare l’unicum dell’evento.


Il nuovo tour E proprio da Kensington Garden, Ultimo ha annunciato pochi giorni fa 4 nuove date del suo "Ultimo Stadi 2024 La favola continua", con il raddoppio di Napoli e Torino, una nuova tripletta allo Stadio Olimpico di Roma (prima data già sold out) e l’aggiunta in testa di una data zero a Trieste, a meno di dieci mesi dal debutto il tour ha superato la soglia da capogiro dei 250mila biglietti già venduti. Ecco le date:


2 giugno 2024 – Trieste @ Stadio Nereo Rocco (DATA ZERO)

8 giugno 2024 – Napoli @ Stadio Diego Armando Maradona

9 giugno 2024 – Napoli @ Stadio Diego Armando Maradona

15 giugno 2024 – Torino @ Stadio Olimpico

16 giugno 2024 – Torino @ Stadio Olimpico

22 giugno 2024 - Roma @ Stadio Olimpico (SOLD OUT)

23 giugno 2024 – Roma @ Stadio Olimpico

24 giugno 2024 – Roma @ Stadio Olimpico

28 giugno 2024 – Messina @ Stadio San Filippo

6 luglio 2024 – Padova @ Stadio Euganeo